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Redhotita1

Cloth per High Poly Mesh

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Salve ragazzi,

per fare una presentazione piu o meno figa di una vettura Sport Prototipo di inizio 1970, per un gioco, volevo ricoprirla con un telo usando il cloth, ma il risultato che ottengo è il seguente.

z1n07sW.jpg

Cercando "3ds max High Poly cloth" non son giunto a nessuna conclusione, spero che voi mi potete aiutare

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Ospite

Forse il tessuto che hai creato con il plane azzurro ha un basso numero di poligoni - prova ad aumentare la suddivisione poligonale.

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Forse il tessuto che hai creato con il plane azzurro ha un basso numero di poligoni - prova ad aumentare la suddivisione poligonale.

ma ho solo messo un cloth, poligoni sono 100x100... con una sfera funziona o una box, se nella lista metto la carrozzeria della macchina, impazzisce.

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Ospite

ma ho solo messo un cloth, poligoni sono 100x100... con una sfera funziona o una box, se nella lista metto la carrozzeria della macchina, impazzisce.

forse i poligoni della macchina sono troppi, prova a fare un modello simile di auto con meno poligoni e vedi cosa accade.

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Inviata (modificato)

forse i poligoni della macchina sono troppi, prova a fare un modello simile di auto con meno poligoni e vedi cosa accade.

In che modo dovrei crearla? sono 60-70 mila poligoni (nello screen si legge 80mila, ma devo eliminare dei rivetti che occupano 20mila poligoni). Io ho creato tutto da un plane, magari è quel metodo che è sbagliato per il cloth?

Prova a trasformare la geometria dell'auto in editable poly

Ciao

Luca

Ho sempre lavorato in Editable Poly

Quanto è grande il modello?

Dimensioni reali

3,5x1,8x0,9 metri

Impostazioni di 3ds

b83JRC8.png


Modificato da Redhotita1

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Prova a usare il Garment inveche che il piano..

Ci sono riuscito senza e comunque anche con quello non funziona, da un post che ho trovato, e per quello che ho capito bisogna impostare 3ds max in Pollici, ingrandirlo quanto tutta la griglia di 3ds e fare il cloth, almeno per me, ma non capisco perchè se io prendo un oggetto qualsiasi non funzioni... mah i segreti di 3ds lol

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Inviata (modificato)

Anzi ho fatto una prova con un mio modello da 500.000 poly e non finito. Penso che alcune discussioni in altri siti lasciano il tempo che trovano. L'unica cosa è aprire l'help di Max e leggere...

Misure in cm, Garment e ampiezza del piano meno della griglia (sconsigliato):

2aexjl5.jpg

Lo stesso con un modello proxy della 500 (consigliato):

2lw80eg.jpg


Modificato da Michele71

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E perchè in Pollici e perche ingrandire quanto la griglia?

Misure in cm, Garment e ampiezza del piano meno della griglia (sconsigliato):

evidentemente e li che sbaglio, uso millimetri e la macchina è piu piccola di un singolo quadrato della griglia.

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Dall'immagine che hai postato stai in metri e la macchina l'hai misurata in metri.. ora non capisco più...

ho creato un nuovo progetto per il render. in cui ho ingrandito la macchina e messo i pollici

IKeOZdQ.jpg

rimane il fatto che non mi piace piu di tanto :/

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Ospite

ho creato un nuovo progetto per il render. in cui ho ingrandito la macchina e messo i pollici

IKeOZdQ.jpg

rimane il fatto che non mi piace piu di tanto :/

con tutti quei riflessi più che un tessuto sembra una plastica . dovresti lavorare sui materiali e sui parametri del tessuto.

ps. in principio pensavo che parlavi del cloth di PhysX . per questo ti avevo suggerito di ridurre i poligoni della vettura.

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con tutti quei riflessi più che un tessuto sembra una plastica . dovresti lavorare sui materiali e sui parametri del tessuto.

ps. in principio pensavo che parlavi del cloth di PhysX . per questo ti avevo suggerito di ridurre i poligoni della vettura.

sisi, devo rifare il render, sembra plastica sciolta dietro lol. solo che 1 render mi prende tra 24 e 50 minuti... stare li a vadere ogni cambiamento non è il massimo

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Ospite

sisi, devo rifare il render, sembra plastica sciolta dietro lol. solo che 1 render mi prende tra 24 e 50 minuti... stare li a vadere ogni cambiamento non è il massimo

duplica la scena e cancella la macchina sotto al tessuto, dopo aver fatto la simulazione

per fare i test di rendering, magari guadagni qualcosina come tempi.

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duplica la scena e cancella la macchina sotto al tessuto, dopo aver fatto la simulazione

per fare i test di rendering, magari guadagni qualcosina come tempi.

già fatto. se lasciavo la macchina si vedeva che usciva dal telo, ma è il cloth da rifare, non mi piaciono quei bug neri.

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