Vai al contenuto
Redhotita1

Cloth per High Poly Mesh

Recommended Posts

Salve ragazzi,

per fare una presentazione piu o meno figa di una vettura Sport Prototipo di inizio 1970, per un gioco, volevo ricoprirla con un telo usando il cloth, ma il risultato che ottengo è il seguente.

z1n07sW.jpg

Cercando "3ds max High Poly cloth" non son giunto a nessuna conclusione, spero che voi mi potete aiutare

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Forse il tessuto che hai creato con il plane azzurro ha un basso numero di poligoni - prova ad aumentare la suddivisione poligonale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse il tessuto che hai creato con il plane azzurro ha un basso numero di poligoni - prova ad aumentare la suddivisione poligonale.

ma ho solo messo un cloth, poligoni sono 100x100... con una sfera funziona o una box, se nella lista metto la carrozzeria della macchina, impazzisce.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ma ho solo messo un cloth, poligoni sono 100x100... con una sfera funziona o una box, se nella lista metto la carrozzeria della macchina, impazzisce.

forse i poligoni della macchina sono troppi, prova a fare un modello simile di auto con meno poligoni e vedi cosa accade.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

forse i poligoni della macchina sono troppi, prova a fare un modello simile di auto con meno poligoni e vedi cosa accade.

In che modo dovrei crearla? sono 60-70 mila poligoni (nello screen si legge 80mila, ma devo eliminare dei rivetti che occupano 20mila poligoni). Io ho creato tutto da un plane, magari è quel metodo che è sbagliato per il cloth?

Prova a trasformare la geometria dell'auto in editable poly

Ciao

Luca

Ho sempre lavorato in Editable Poly

Quanto è grande il modello?

Dimensioni reali

3,5x1,8x0,9 metri

Impostazioni di 3ds

b83JRC8.png

Modificato da Redhotita1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a usare il Garment inveche che il piano..

Ci sono riuscito senza e comunque anche con quello non funziona, da un post che ho trovato, e per quello che ho capito bisogna impostare 3ds max in Pollici, ingrandirlo quanto tutta la griglia di 3ds e fare il cloth, almeno per me, ma non capisco perchè se io prendo un oggetto qualsiasi non funzioni... mah i segreti di 3ds lol

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Anzi ho fatto una prova con un mio modello da 500.000 poly e non finito. Penso che alcune discussioni in altri siti lasciano il tempo che trovano. L'unica cosa è aprire l'help di Max e leggere...

Misure in cm, Garment e ampiezza del piano meno della griglia (sconsigliato):

2aexjl5.jpg

Lo stesso con un modello proxy della 500 (consigliato):

2lw80eg.jpg

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E perchè in Pollici e perche ingrandire quanto la griglia?

Misure in cm, Garment e ampiezza del piano meno della griglia (sconsigliato):

evidentemente e li che sbaglio, uso millimetri e la macchina è piu piccola di un singolo quadrato della griglia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dall'immagine che hai postato stai in metri e la macchina l'hai misurata in metri.. ora non capisco più...

ho creato un nuovo progetto per il render. in cui ho ingrandito la macchina e messo i pollici

IKeOZdQ.jpg

rimane il fatto che non mi piace piu di tanto :/

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ho creato un nuovo progetto per il render. in cui ho ingrandito la macchina e messo i pollici

IKeOZdQ.jpg

rimane il fatto che non mi piace piu di tanto :/

con tutti quei riflessi più che un tessuto sembra una plastica . dovresti lavorare sui materiali e sui parametri del tessuto.

ps. in principio pensavo che parlavi del cloth di PhysX . per questo ti avevo suggerito di ridurre i poligoni della vettura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con tutti quei riflessi più che un tessuto sembra una plastica . dovresti lavorare sui materiali e sui parametri del tessuto.

ps. in principio pensavo che parlavi del cloth di PhysX . per questo ti avevo suggerito di ridurre i poligoni della vettura.

sisi, devo rifare il render, sembra plastica sciolta dietro lol. solo che 1 render mi prende tra 24 e 50 minuti... stare li a vadere ogni cambiamento non è il massimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

sisi, devo rifare il render, sembra plastica sciolta dietro lol. solo che 1 render mi prende tra 24 e 50 minuti... stare li a vadere ogni cambiamento non è il massimo

duplica la scena e cancella la macchina sotto al tessuto, dopo aver fatto la simulazione

per fare i test di rendering, magari guadagni qualcosina come tempi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

duplica la scena e cancella la macchina sotto al tessuto, dopo aver fatto la simulazione

per fare i test di rendering, magari guadagni qualcosina come tempi.

già fatto. se lasciavo la macchina si vedeva che usciva dal telo, ma è il cloth da rifare, non mi piaciono quei bug neri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti