Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi, questo è un progetto al quale stavo lavorando a tempo perso, modellazione in Rhino, render in Maxwell, post produzione in Photoshop e Lightroom..

post-58511-0-34905100-1375018912_thumb.j

post-58511-0-18974900-1375018920_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

i close-ups mi piacciono,sulla prima immagine però ci sono da rivedere alcune cose secondo me: la texture del legno diventa sfocata sponstando lo sguardo verso destra e la qualità stessa della texture mi sembra molto bassa. il contrasto sulla sedia è eccessivo(troppo scuro) e idem in alcune zone dell'immagine il contrasto è davvero troppo secondo me. rivedrei assolutamente le tende...almeno quella di destra sicuramente e magari anche la texture stessa. Ultima cosa, rivedrei l'esposizione dell'immagine esterna: con una luce cosi all'interno della stanza, difficile che si veda cosi perfettametne quello che c'è fuori..anzi... ed è quello che stona un po'. In generale cmq un buon lavoro, bravo

Modificato da jordan23

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho sistemato un po le luci, dovevo lavorare più sulle texture ma ci perdo sempre troppo tempo sopra, la tenda è un'altra cosa che mi ha fatto smattare anche perché ho sempre usato vray e da quando uso maxwell le impostazioni da gestire sui materiali sono più complesse, oltre al fatto che la forma è troppo semplice.. Alla fine anche per un interno semplice se ne va via un sacco di tempo per le varie fasi di progettazione, modellazione, illuminazione e altri ottomilioni di dettagli..!

post-58511-0-61245800-1375132254_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora torna a v-ray ;-)

anche io ho notato nell'immagine generale diverse cose che non vanno...troppo contrasto,materiali sfocati,la mensola gialla che invece di provocare ombra da contatto genera un bordo luminoso,la modellazione può anche andare se è tutta tua,ma materiali e luci sono sicuramente da rivedere...buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, quoto e concordo in toto con quanto sopra citato dal mio concittadino Subale. Ma se davvero credi in Maxwell vedrai che a forza di smanettarci i buoni risultati arriveranno, purtroppo non ho consigli utili da darti perché non conosco Maxwell ma se fossi in te userei sempre delle immagini di riferimento... buon lavoro!! :hello:

Modificato da davide p

Link al messaggio
Condividi su altri siti