Vai al contenuto
deca

Problema di importazione dwg -> maya

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo e non mi sono mai approcciato (se non tramite sketchup) alla modellazione 3d.

Sono uno studente di architettura del paesaggio che per un laboratorio devo occuparmi di riqualificazione di una discarica; io ho il rilievo fatto da uno studio con già le polilinee 3d tracciate e messe su z, solo che se provo a creare delle mesh da cad mi trovo degli errori (ad esempio alcune curve di livello si spezzano perchè hanno ricavato un pianoro e quindi si interrompono bruscamente, oppure ho notato che nei punti troppo stretti come anse o cambi repentini di direzione le mesh impazziscono). Allora ho scaricato la prova gratuita di maya2014, solo che non mi fa importare il dwg o dxf e mi da errore, non me lo carica su maya..cosa sbaglio?

Grazie

deca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho idea di come si possa fare però se ti interessa avrei un consiglio completamente alternativo.

Dovresti provare a scaricare la versione gratuita di 3d studio max (tra l'altro concede una licenza triennale per studenti) l'importazione e l'esportazione con autocad sono di molto facilitati essendo due programmi che fanno parte della stessa catena di prodotti.

Se non trovi qualcuno che ti aiuti col tuo problema specifico spero che questa soluzione ti possa essere utile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sono dimenticato di dire che ho mac e che quindi 3d studio max non c'è :(

grazie cmq per il consiglio :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Mi sembrate cavie da laboratorio (anche io lo sono stato), vi rendete conto che pagate per essere istruiti?? Se pretendono, pretendete almeno che vi diano i mezzi.

La civiltà che ci trascina da un polo universitario colmo di giovani menti brillanti ad un forum online...fortunatamente l'ahifone, a differenza del docente, è sempre connesso.

LAURELION; della stessa catena di prodotti fa parte anche maya, tutto taggato AUTODESK...e credi veramente di aver dato una soluzione?

Modificato da Morphine

Link al messaggio
Condividi su altri siti