Jump to content
bn-top

Maxwellrender

Guest dormopoco

Recommended Posts

bn-post
  • Replies 449
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Beh allora puoi scegliere tra tutte le conbinazioni possibili  apertura/velocità/iso tanto gli iso non influiscono sulla grana!Varia però la profondità di campo....

:blink2::blink2:

se parli esclusivamente di maxwell ok... ma a livello fotografico (sia pellicola che ccd/cmos) piu iso vuol dire piu grana.

nella pellicola perche' la grana e' effettivamente piu grossa (alogenuri d'argento o simili) e logicamente piu sensibile. il ccd/cmos perche' devono amplificare il segnale luminoso, un po come quando alzi lo stereo al massimo e ti genera fruscio... in principio il problema e' lo stesso :P

la profondita' di campo, non viene generata dalla sensibilita' iso, ma dalla focale

apertura f/2 (aperta)hai poca profondita' di campo, usata infatti per primi piani, in modo da sfocare lo sfondo e non distrarre chi guarda la foto con quello che c'e' dietro al soggetto.

f/8-11-15-22 ecc... hai piu' profondita' di campo, per foto di paesaggi ecc...

Edited by kris_73_it

se volete evitare zone bruciate o eccessivamente o sotto o sovra esposte (tipo finestre), provate a tirare il burn giù fino a 0 o giù di lì (direttamente dal viewer mentre renderizzate). burn è un tone mapping operator (funziona come i color mapping di vray per intenderci), più il valore è basso più l'immagine è compensata in tutte le sue zone, per compensare la perdita di contrasto provate ad abbassare la gamma (non è una soluzione perfetta ma alle volte funziona).

per quanto riguarda iso o shutter speed è inutile stare a fare mille test o prove, possono essere regolati (come gamma e burn) direttamente in preview e in tempo reale mentre l'immagine renderizza. non vedo perchè perderci tempo. immaginate maxwell come una specie di macchina fotografica con priorità di diaframma (che non può essere aggiustato durante il rendering), cioè impostate l'fstop come preferite a seconda della profondità di campo che volete e il resto del controllo sull'esposizione fatelo in tempo reale. è un po' più comodo.

Guest dormopoco

per quanto riguarda rivoli: non vorrei errare ma la regolazione diciamo in realtime, non incide sul calcono è solo una modifica che ti fa vedere e quindi modifca il render finale in funzione dei calcoli che gia ha fatto: ti faccio un esempio, avvio un render smanetto sui valori, vedo quali sono i valori corretti, risetto la camera e rialncio il render, questo perche ho accurato dalle medesime prove che infulisce cmq sui tempi di render, solo se riavvi il render con le nuove impostazioni di cam, (tutto questo perche maxwell è lento dove è buio), dalle mio prove ho dedotto questo, rivoli non voglio contraddirti, anche perche con maxwell hai una esperienza paurosa 100 volte superiore alla mai, ho visto i tuoi lavori e sono impressionanti, complimenti.

ora sto facendo su un'altra macchina un reder con iso 100 e 5/50 si comporta meglio sicuramente, ma sono stato constretto a fare entrare la luce diretta, il render di prima che ho postato quello di 6 ore e scarsi risulati, non aveva luce diretta.... eallora mi chiedo: se ho una stanza completamente a nord ci vogliono 1200 ore di render? intanto:

immagine3fw.jpg

Edited by dormopoco
per quanto riguarda rivoli: non vorrei errare ma la regolazione diciamo in realtime, non incide sul calcono è solo una modifica che ti fa vedere e quindi modifca il render finale in funzione dei calcoli che gia ha fatto

non credo di aver capito esattamente cosa intendi dire, ma le modfiche che fai dal viewer quando renderizzi influiscono direttamente sull'immagine di output. cioè qualsiasi modifica fai ha effetto sul rendering dal sl successivo. non hai bisogno di far ripartire il rendering da capo con i nuovi valori impostati perchè questi abbiano effetto.

in verità il controllo sul rendering dal viewer in "realtime" è una delle cose più utili e comode di maxwell.

ps, grazie per i complimenti.

ao ma qualcuno dicesse qualcosa della precendete pic!

bé, se devo essere onesto no, non tanto. se non ho capito male la scena è una di quelle di evermotion, ma la modellazione è abbastanza povera e senza alcun dettaglio, e anche se il punto non è la scena in sé, non aiuta molto.

i materiali non mi sembrano ben risolti, né il legno delle sedie né quello del pavimento (sedie e tavolo hanno anche qualche problema di mappatura). la luce è abbastanza piatta e non crea punti di interesse né contrasto. il noise è comunque troppo, tutta la zona sotto il tavolo è ancora un bel po' incasinata.

Edited by rivoli
Guest dormopoco

zi zi ma ogni quanto tempo ti fa lo scatto dei sample? che risoluzione? esempio:

MAXWELL Engine version 1_2_2a_beta

Licenced To bazuka

Reading MXS File:

C:\Programmi\Next Limit\Maxwell\output\default.mxs

MXS file read successfully

Loading Bitmaps...

>> Checking Data...

>> Preprocessing Data...

== Render settings ==

resolution: 640 x 480

maximum desired time: 0h 30m 0s

threads: 4

target sampling level: 20.00

>> Starting Render

>> Start Voxelization...

>> End Voxelization...

[0h 0m 21s] of [0h 30m 0s] , current sampling level : 0.00

[0h 0m 31s] of [0h 30m 0s] , current sampling level : 0.56

[0h 0m 46s] of [0h 30m 0s] , current sampling level : 2.65

[0h 1m 12s] of [0h 30m 0s] , current sampling level : 4.53

[0h 1m 57s] of [0h 30m 0s] , current sampling level : 6.32

[0h 3m 19s] of [0h 30m 0s] , current sampling level : 8.07

Edited by dormopoco

MAXWELL Engine version 1_2_2a_beta

Licenced To Kristian

Reading MXS File:

C:\Programmi\Next Limit\Maxwell\output\default.mxs

MXS file read successfully

Loading Bitmaps...

>> Checking Data...

>> Preprocessing Data...

== Render settings ==

resolution: 1000 x 700

maximum desired time: 13h 0m 0s

threads: 1

target sampling level: 30.00

>> Starting Render

>> Start Voxelization...

>> End Voxelization...

[0h 7m 23s] of [13h 0m 0s] , current sampling level : 0.00

[0h 10m 3s] of [13h 0m 0s] , current sampling level : 0.00

[0h 14m 14s] of [13h 0m 0s] , current sampling level : 0.00

[0h 21m 41s] of [13h 0m 0s] , current sampling level : 1.60

[0h 33m 6s] of [13h 0m 0s] , current sampling level : 3.03

[0h 43m 18s] of [13h 0m 0s] , current sampling level : 3.87

[0h 53m 47s] of [13h 0m 0s] , current sampling level : 4.54

[1h 4m 35s] of [13h 0m 0s] , current sampling level : 5.07

[1h 15m 21s] of [13h 0m 0s] , current sampling level : 5.51

[1h 26m 32s] of [13h 0m 0s] , current sampling level : 5.88

[1h 36m 0s] of [13h 0m 0s] , current sampling level : 6.17

[1h 46m 0s] of [13h 0m 0s] , current sampling level : 6.45

[1h 56m 16s] of [13h 0m 0s] , current sampling level : 6.71

[2h 6m 30s] of [13h 0m 0s] , current sampling level : 6.94

[2h 16m 52s] of [13h 0m 0s] , current sampling level : 7.16

Licenced To bazuka

questa è una versione da p2p. ci sono due possibilità: o tu sei bazuka, o stai usando una versione pirata di maxwell. in entrambi i casi abbiamo perso 378564 post a dare consigli e risolvere problemi a chi sta usando una versione illegale di mawell.

per quello che mi frega puoi scaricare e usare tutte le versioni p2p che vuoi, ma almeno cerca di essere furbo abbastanza da non dirlo chiaramente qui sul forum chiedendo ad altri che la licenza l'hanno pagata come si fa ad usare il tuo maxwell craccato.

questa è una versione da p2p. ci sono due possibilità: o tu sei bazuka, o stai usando una versione pirata di maxwell. in entrambi i casi abbiamo perso 378564 post a dare consigli e risolvere problemi a chi sta usando una versione illegale di mawell.

per quello che mi frega puoi scaricare e usare tutte le versioni p2p che vuoi, ma almeno cerca di essere furbo abbastanza da non dirlo chiaramente qui sul forum chiedendo ad altri che la licenza l'hanno pagata come si fa ad usare il tuo maxwell craccato.

:D

Guest dormopoco

:eek::eek::eek::eek:

1 potrei essere io bazuka

2 prima di spendere 490 dollare potrei anche solo voler provare il prodotto

3 non è stato ancora usato per scopi commerciali qundi: TEST E USO PERSONALE!

4

bravo infatti continua a farlo :D
Edited by dormopoco
1 potrei essere io bazuka

bé si, certo.

2 prima di spendere 490 dollare potrei anche solo voler provare il prodotto

aaaaaaaaah bé. allora.

3 non è stato ancora usato per scopi commerciali qundi: TEST E USO PERSONALE!

no?

no sigh veramente dispiacuto cavolo, la volevo presentare per il lavoro sig invece è venuta un cesso sigh