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Nithaiah

Mouse Da Principiante

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Allora..

mi sono deciso a usare Max per fare oggetti di design perchè lo ritengo il programma migliore a livello di interfaccia ed è quello che so usare meglio oltre a Think Design (programma di cui sto appunto cercando di liberarmi)

Voglio modellare un semplicissimo mouse..

sono partito con varie tecniche ma sono bloccato già all'inizio :unsure: perchè non riesco ancora a vedere oltre quello che sto facendo.. forse mi potete dare una mano..

mouse01.jpg


Modificato da Nithaiah

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Bravo, thinkdesign mollalo che è una merda! (almeno lo era quando -causa forze maggiori - lo usavo io).

Certo il modo di lavorare è molto diverso da quello di max, ma qui basta un po' di pratica e tante prove...alla fine riuscirai a fare di tutto (non ci credevo neanch'io...fino a che non ho finito la bmw!).

Per vedere oltre a quello che stai facendo basta che imposti l'oggetto trasparente (display-> see-through)! :)

A parte gli scherzi...cos'è che non riesci a fare? Chiedi e ti sarà dato.

Ciao

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Se vuoi avere una forma morbida potresti usare il modificatore fdd "spero si scriva così" ! nelle varie configurazioni 3*3.... 4*4 ... etc !

Spero ti possa servire ... buon lavoro !

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Ospite

Un consiglio che posso darti è quello di usare per la forma del mouse delle blue print! cioè delle immagini di lato e dall'alto e di faccia di un vero mouse (vanno benissimo anche delle foto fatte da te).

sempre che tu non l'abbia gia fatto!

D'oh!

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Ciao Nithaiah! :)

Se vuoi vedere l'effetto del meshsmooth mentre stai ancora modellando le mesh ( o comunque vedere l'effetto dell'ultimo modificatore applicato mentre stai ancora lavorando su quello prima devi schiacciare questo pulsante:

simb.jpg

Spero di aver capito quello che intendevi, si modella molto meglio così! :D

Ciao!

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CavolO!! Riposte!

pensavo di prendere insulti tipo "ma porka miseria fai qualcosa!!!"

molte grazie per l'appoggio :D

Ste.. siamo tutti naufraghi :D

Intanto ho deciso che era più furbo farne solo metà e applicare il modificatore "symmetry" :) tanto per cominciare..

ora.. io voglio costruire le varie parti.. quindi:

2 parti della scocca per cominciare..

mouse00.jpg

sulla parte superiore poi farò i tasti diciamo..

ora il casino è fare queste cose "cave" :\ e "arrotondate solo da una parte"

non so se mi spiego..

nella parte di giunzione non dovrranno essere smussate..

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mmm allora..

ho tolto i poligoni sotto così sul bordo non si smussa.. e ho cominciato a lavorare sulla forma..

il mio intento è fare la forma intera e poi tagliarlo in due :)

solo che già incotnro le prime difficoltà..

intanto mi si formano male le superfici..

Render Fronte

Scena Fronte

Render Retro

Scena Retro

così mi date anche un parere sulla forma :\ se sta uscendo bene o meno

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mmm allora..

ho tolto i poligoni sotto così sul bordo non si smussa.. e ho cominciato a lavorare sulla forma..

Imo non è il metodo migliore. Va + che bene se non devi avere una base, ma il mouse c'è l'ha. Ti conviene applicare un chamefear ai bordi del fondo, in modo che compaiono altri due bordi li vicino. Se provi noterai che il fondo si smussa di meno.

Modelli in editmesh o editpoly?? Personalmente ho trovato che il editmesh il chamefear mi srarellava parecchio la mesh a differenza dell'editpoly. Fai delle prove usando tutti e due i modificatori.

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io ho convertito una box in editable poly e ci ho lavorato..

il chamefear è un metodo che conoscevo, però non mi permette di controllare molto bene gli smussi..

non c'è un altro metodo per poterlo fare?

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io ho convertito una box in editable poly e ci ho lavorato..

il chamefear è un metodo che conoscevo, però non mi permette di controllare molto bene gli smussi..

non c'è un altro metodo per poterlo fare?

Puoi lavorare di estrusioni. Prendi il fondo lo estrudi di poco e lo scali o usi il bevel per renderlo un pò + piccolo e poi applichi il meshsmooth.

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Allora..

gli ho fatto il fondo :)

vi posto qualcosa per vedere un po'.. però credo ci sia qualche problema davanti.. e di modellazione in generale.. fa un po' di ... "punte", "cuspidi" non so come chiamarle :)

inzomma i vertici non sono su una curva ecco ^^

Wireframe

Render 01

Render 02

Render 03

ho messo 3 luci e un materiale riflettente per vedere un po' come sono le superfici e credo di essere in alto mare

consigli?

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Ora sono titubante :\

non so se il modello è abb preciso a questo stadio da porte cominciare ad andare avanti (dividerlo per fare le varie parti insomma..)

nessuno mi sa dare un'opinione?

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