Vai al contenuto
Yuh

Nuovo portatile per modellazione e render

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti,

fra qualche giorno dovrei comprare un nuovo notebook e volevo avere chiarimenti a riguardo. La necessità è di avere qualcosa che possa andare bene per lavorare con Rhino e V-ray, Archicad e Artlantis, Autocad, Photoshop. Ammetto anche che avere la possibilità di giocare senza problemi sarebbe cosa gradita. Ma la priorità riguarda comunque i programmi citati prima.

I problemi che vorrei risolvere con il nuovo notebook sono:

il calo spaventoso di frame rate in rhino e artlantis lavorando con troppi poligoni;

render lentissimi con vray in presenza di riflessioni, rifrazioni, trasparenza, displacement ecc.

il pc che ho adesso è un Acer Aspire 7736ZG:

-Intel pentium T4300 (2.1 Ghz, 800 Mhz FSB)

-Nvidia Geforce G210M (fino a 2303 MB Turbocache)

-4 Gb di Ram

penso che i problemi che ho siano legati alla scheda video e al processore. Volevo capire appunto se la lentezza nei render di Vray sono legati al processore (da quanto ho capito il motore sfrutta questo) e se invece il problema di frame rate dipenda dalla scheda video, in modo da orientare meglio la mia scelta.

Avevo messo gli occhi su un Asus G750JX con queste caratteristiche:

-Processore Intel Core i7-4700QM (2.40 GHz)

-Chipset Intel HM 87

-Ram da 16 Gb

-NVIDIA GeForce GTX 770M da 3 Gb

-Hard disk 750 GB SATA 7200 rpm

Potrebbe essere una buona soluzione? Avete qualche altra proposta o suggerimento riguardo le caratteristiche da ricercare?

ringrazio comunque in anticipo

Modificato da mOcrAm

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con quel budget ti consiglierei Santech, 17' o 15' dipende dalle tue esigenze, ma leggiti altre discussioni sui portatili che è stato scritto tutto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti