Vai al contenuto
Gamilas

Memorie quad-channel

Recommended Posts

Ciao,avrei bisogno di un piccolo aiuto da parte vostra.Su questa scheda madre, ASUS P9X79-E WS LGA 2011 Intel X79, dovrei montare delle memorie quad-channel e mi hanno proposto queste, KINGSTON 4X4 GB HYPERX PREDATOR BEAST.Non sono pero' riuscito a capire se effettivamente siano memorie che lo supportano.Grazie Gamilas. :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Se le DD3 le prendi con frequenza 'classica' di 1600MHz/CL9 'dovrebbero' andare al 99%.

infatti le ddr3 a 1333/1600MHZ le digeriscono di solito tutte le mobo.

Però se le vuoi con frequenza più alta e vuoi avere la certezza matematica della piena compatibilità allora è meglio prendere solo quelle presenti nella 'VendorList' del produttore della 'ASUS P9X79-E WS'

http://www.asus.com/Motherboards/P9X79E_WS/#support_QVL

@CIAO

:TeapotBlinkRed:

Modificato da Deborah2014

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,grazie mille per il link,Non riuscivo a trovare le specifiche di cui parlavi,poi ho capito.Avevo gia' visto quella pagina, ma per qualche motivo, aprendola con Opera non mi mostrava le 4 finistre di selezione in alto a dx,compresa quella delle specifiche tecniche. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io considero di comprare 4 banchi separati...

problema di RMA e questo, che se una di questi 4 in kit funziona male.. devi tornare al centro RMA tutti e 4 :) (e una gran rottura...)

Comunque nessuno nn e assicurato, che nn lo brucia uno di moduli.. e anche la memoria e uno di componenti più "fragili" al momento attuale..

Altra cosa e.. che se e fuori garanzia il modulo bruciato.. puoi comprare un altro uguale.. e sostituirlo.. :)

quindi non considero questi "kit" a nessuno.. proprio per evitare la rottura di...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao e grazie per l'aiuto,questa cosa della sostituzione in blocco non la avevo considerata.Quindi consigli di prendere i moduli separati per evitare la sostituzione completa in caso di guasti.L'unica cosa che ancora non mi e' chiara ,anche controllando la compatibilita' delle ram, e' la possibilita' di lavoro in quad channel.Sono sicuro di questa funzionalita' sulle Genesis,mentre per le Predator ho trovato informazioni contrastanti. :hello:

PS:grazie anche a Deborah2014 per l'aiuto e la diponibilita',volevo correggere il messaggio, ma me ne sono accorto in ritardo. :hello:

Modificato da Gamilas

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

considero Hyper X single module da 8 gb. (Anniversary Edition)

vanno da dio, ma anche il prezzo e ottimo..

http://www.kingston.com/it/memory/hyperx/genesis/10year/

attenzione con predator (ho letto prima) e molto possibile, che non riesci a montarli, perché dissipatore e piu basso..

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma io ho un kit da 32 gb (4x8) Corsair. Già una volta mi si è rotto in garanzia, e ho dovuto aspettare una settimana per avere la sostituzione. Volevo chiedervi, quando sarà scaduta la garanzia e dovesse danneggiarsi un solo modulo, lo posso cambiare con uno qualsiasi o devo buttare via tutto il kit? Cosa hanno di diverso questi kit? Grazie e ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti