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Consiglio su splash in Realflow

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Salve ragazzi...

sto studiando da un RF 2013.. c'è una cosa che non mi è molta chiara..la texturizzazione degli schizzi!

Capito che per la mesh e la schiuma devo usare delle texture o shader... ma per la splash? Deve essere una geometria oppure va bene una shader?

grazie

Ps uso cinema 4D ed ho il nuovo Render kit

Grazie

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Ci dovrebbe essere un tutorial sul sito next limit che comprende anche il render.

Più in generale credo che si utilizzino solo le particelle senza creare la mesh con krakatoa o altri sistemi.

http://www.digitaltutors.com/11/training.php?pid=555

http://www.digitaltutors.com/forum/showthread.php?23265-Render-RealFlow-simulated-splash-foam-and-mist-in-Maya

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La differenziazione in SPLASH/MESH PRINCIPALE è una considerazione che non si usa più con il nuovo realflow,sebbene la nomenclatura sia rimasta. Lo splash inteso come geometria è parte stessa della mesh principale in quanto con il nuovo sistema si riescono a catturare dettagli fini che nelle precedenti versioni erano impossibili da catturare.Da qui,bisognava eseguire appunto un meshing separato per gli splashes. La terminologia più corretta ora è parlare di Spray/Foam/Mist. Lo spray è da intendersi come particelle minuscole di acqua,la foam sono le stesse particelle a contatto con la mesh principale. La mist è invece il classico vapor acqueo scaturito dallo spray.

Una maniera corretta di rafforzare i dettagli fini della mesh principale in fase di shading è colorare lo shader dell'acqua in base alla velocita'.Quindi schiarire dove l'energia cinetica è maggiore. Lo puoi fare tranquillamente computando il vettore velocita' con il renderkit e modulandoci lo shader.

Buon lavoro.

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