Vai al contenuto
tapple

Consiglio su splash in Realflow

Recommended Posts

Salve ragazzi...

sto studiando da un RF 2013.. c'è una cosa che non mi è molta chiara..la texturizzazione degli schizzi!

Capito che per la mesh e la schiuma devo usare delle texture o shader... ma per la splash? Deve essere una geometria oppure va bene una shader?

grazie

Ps uso cinema 4D ed ho il nuovo Render kit

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci dovrebbe essere un tutorial sul sito next limit che comprende anche il render.

Più in generale credo che si utilizzino solo le particelle senza creare la mesh con krakatoa o altri sistemi.

http://www.digitaltutors.com/11/training.php?pid=555

http://www.digitaltutors.com/forum/showthread.php?23265-Render-RealFlow-simulated-splash-foam-and-mist-in-Maya

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La differenziazione in SPLASH/MESH PRINCIPALE è una considerazione che non si usa più con il nuovo realflow,sebbene la nomenclatura sia rimasta. Lo splash inteso come geometria è parte stessa della mesh principale in quanto con il nuovo sistema si riescono a catturare dettagli fini che nelle precedenti versioni erano impossibili da catturare.Da qui,bisognava eseguire appunto un meshing separato per gli splashes. La terminologia più corretta ora è parlare di Spray/Foam/Mist. Lo spray è da intendersi come particelle minuscole di acqua,la foam sono le stesse particelle a contatto con la mesh principale. La mist è invece il classico vapor acqueo scaturito dallo spray.

Una maniera corretta di rafforzare i dettagli fini della mesh principale in fase di shading è colorare lo shader dell'acqua in base alla velocita'.Quindi schiarire dove l'energia cinetica è maggiore. Lo puoi fare tranquillamente computando il vettore velocita' con il renderkit e modulandoci lo shader.

Buon lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti