Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Pablo Apiolazza e abito a Trieste.

Sono nato in Buenos Aires, Argentina dove ho vissuto e lavorato fino al 2009 per pubblicita', TV e cinema.

A Buenos Aires ho fatto la laurea de Disegno d'Immagine e Suono, nell' Universita' di Buenos Aires (FADU).

Nel 2009 sono venuto a Italia visto che ho vinto una borsa di studio nel MIB School of Managment, che mi sembrava ottimale per prendere conoscenze organizzative e comerciali per migliorare il mio lavoro.

Il mio percorso lavorativo e un mix tra efetti visivi, 3D e produzione di documentari, e dopo 10 anni di esperienza ho fatto di tutto e di piu nell mondo del VFX. Questo mi complica un po' la definizione di quello che faccio, ma in questo forum sicuramente potrebbe stare tra art director o supervisore di efetti visivi.

Comunque qua non faccio tanto questo ultimo visto che non conosco ne gente ne aziende che facciano lavori del genere. Spero che questo forum mi serva a risolvere questo que e' ormai una tristezza per me, visto che non ho con chi parlare o condividere interessi.

Sono di quelli che piacce PC e Max, se vi piacciono quelli dibbatiti :)

E anche sono di quelli che hanno perso gran parte del proprio lavoro e portfolio dovuto ad appartenere a una generazione che ha vissuto entrambi il cambio al digitale e la negligenza delle agenzie per fare backup d'il loro lavoro (in quelli anni era veramente costoso fare backup di Betacam digitale, transfer,etc)

Attualmente ho aperto la mia attivita come APZmedia, ma che sto cercando di diventare un hub d'ispirazione. Di fatti sto tratando di fare dei social una specie di moleskine digitale di quello che mi piacce o mi serve per imparare e fare i miei lavori. Secondo sia youtube, vimeo, flickr preparo delle playlist e collezioni di contenuto dentro di quello che appartiene al design, media e viaggio.

Il mio lato di produttore di documentari viene dalla mia passione per il viaggio e le diverse culture, cosa che sempre cerco di mettere nei lavori. A volte si riesce, e a volte no.

Insomma, direi che quello e tutto.

Un saluto grande e se avete qualche domanda, vi posso aiutare in diversi campi... editing, color correction, composizione in layer o nodi, Max, motionbuilder, particelle, ma anche organizazzione del lavoro, etc.

Un saluto a tutti e grazie!

Ecco dove mi potete trovare.

Imdb

Tumblr

Facebook

Youtube

Vimeo

Google +

Twitter

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti