Vai al contenuto
Baley

Consigli per superficie su Rhino V5

Recommended Posts

Salve a tutti!

Mi chiamo Daniele, sono nuovo nel forum e avrei bisogno di un aiuto per modellare una superficie. Sto lavorando ad un progetto per un esame e devo modellare un oggetto che ho in casa, nel mio caso un frullatore.

Il mio problema è riferito alla superficie "intorno" alla manopola rossa della potenza: come potete vedere ha una forma parabolica, o meglio due parabole delimitano la superficie più "interna" e quella più "esterna" del frullatore.

Sto avendo grosse difficoltà nella realizzazione, perchè pensavo di creare prima la superficie esterna e tagliarla con la parabola, fare lo stesso con quella più interna poi unire quella fascia inclinata tra le due parabole con una superficie (con il comando rete di curve penso).

Il problema è che non riesco a disegnare una parabola che giaccia in quel modo sulla superficie, mi vengono o curve verso l'interno (nel caso le proiettassi con un'estrusione) oppure tangenti solo ad una parte della superficie.

Come posso fare? Sto sbagliando completamente approccio oppure sono sulal strada giusta? E in tal caso che consigli avreste?

Ringrazio moltissimo quanti vorranno rispondere!

(non sono riuscito a caricare foto, in quanto troppo pesanti, per cui allego un paio di link con un immagine presa da google del frullatore)

http://t0.gstatic.co...AGKdzlf4UanhPJg

http://www.google.it...Q9QEwAw&dur=205

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×