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RobertoGatto

Miglior approccio allo stile Top-Down

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Salve a tutti

Dopo essere scomparso nuovamente per diversi mesi rieccomi qui a rompere le scatole con un'altra delle mie domande :D .

Questa volta avrei bisogno di sapere secondo voi qual'è il miglior approccio per la creazione di personaggi da inserire in un rpg stile top-down (diciamo come Diablo).

Tecnicamente i modelli non dovrebbero essere molto dettagliati data la distanza della camera e la mancaza di close ups, quindi pensavo di evitare di toccare lo sculpting nei limiti del possibile e limitarmi a mettere dettagli solo tramite texture.

Secondo voi come mi conviene procedere?

Esempio: http://www.unigamesi.../03/diablo3.jpg

P.S: Per le texture pensavo di adoperare uno stile handpainted tipo dei giochi come diablo, WoW ecc

Un saluto

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quando si parla di videogiochi ci sono 6 trilioni di variabili...polgioni, risoluzione delle texture, piattaforma, enginer etc...dovresti fornircene qualcuna ma credo che, in linea di massima, ti sei già risposto da solo.ciao

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Stiamo iniziando lo sviluppo con l'ausilio di Unity3D free, l'unica piattaforma supportata sarà il PC. Come poligoni guardando anche come riferimento quelli dei modelli di LoL terrei dei valori tra i 5 e i 7k. Altro per ora non mi viene in mente

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