Vai al contenuto
zoc

Consiglio Su Creazione Joint

Recommended Posts

Ciao ragazzi...

mi dareste un consiglio su che struttura dare allo scheletro per questo modello?

La classica di un bipede o diversa?

Che dite, la bocca la animo con solo dei blend shape o gli do' un minimo di struttura con i joint?

ciao e grazie!!!

scatola.jpg

PS: come posso fare seguire ai denti e alla lingua il movimento della bocca? come vincolarli?

Modificato da zoc

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei prima di tutto di ridurre la dimensione della bocca.

Secondo me potresti utilizzare una Joint solo per apertura/chiusura della bocca.

Poi imparenti i denti inferiori alla Jaoint.Infine, utilizzando il "Set Driven Key" leghi

la dimensione dei denti inferiori e superiori alla rotazione di apertura/chiusura della bocca.Per esempio puoi settare il Driven Key dicendogli di tenere una dimensione minima dei denti inferiori e superiori a bocca chiusa e di ingrandirli (scalarli) man mano che la bocca si allarga.

:hello:

Ciao ragazzi...

mi dareste un consiglio su che struttura dare allo scheletro per questo modello?

La classica di un bipede o diversa?

Che dite, la bocca la animo con solo dei blend shape o gli do' un minimo di struttura con i joint?

ciao e grazie!!!

scatola.jpg

PS: come posso fare seguire ai denti e alla lingua il movimento della bocca? come vincolarli?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si anche io penso che il joint per la bocca ci voglia...

sono un po' perplesso invece sul ingrandimento dei denti... si usa di solito? io sono nuovo nell' rigging quindi non lo so'... non ho mai notato questa tecnica...

ci provero' e poi vi faccio sapere.... grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti