Vai al contenuto
PaoloT87

Studente di architettura: consigli per principiante

Recommended Posts

Ciao a tutti

Sono uno studente di architettura ed ho da poco concluso il primo anno accademico.

In questo anno ci sono state fatte lezioni sull'uso di autocad, ma nulla più.

Mi piacerebbe avvicinarmi al mondo del 3d da autodidatta, per poter sfruttare la cosa negli anni a venire applicandola ai progetti fatti in università

Quindi, almeno all'inizio, saper creare modelli 3d dei progetti e fare dei render semplici.

Quale software vi sentireste di consigliarmi per iniziare praticamente da zero?

Quale metodo di apprendimento potrebbe essere più adatto al mio caso?

Grazie a tutti dell'attenzione

Paolo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se accetti un consiglio da un cretino, ficca il naso il prima possibile nel BIM! E' questo il futuro (in alcuni paesi è già il presente ma in Italia siamo dei pecoroni...). A titolo di esempio, scaricati Revit e comincia a giocarci un po' ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio.

In effetti revit l'avevo già scaricato per sentito dire, ma dando una occhiata veloce non ci avevo capito molto.

C'è qualche guida online, o anche cartacea, che mi possa spiegare almeno le basi per poter iniziare?

Se non ho capito male un software bim permette di fare la progettazione 2d e 3d in contemporanea, giusto?

Il tutto può essere utilizzato anche per fare render ad un buon livello?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualche guida online, o anche cartacea, che mi possa spiegare almeno le basi per poter iniziare?

Puoi cominciare da qui: http://bimcurriculum.autodesk.com/node/474

Se cerchi su Google troverai un mucchio di risorse, oppure vai su amazon e comprati la guida su Revit 2011 di Minato-Nale, saranno soldi spesi bene!

Se non ho capito male un software bim permette di fare la progettazione 2d e 3d in contemporanea, giusto?