Vai al contenuto
Crondom

Blender tutorial?

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho deciso di iniziare a studiare blender e vorrei partire con qualche tutorial (non mi importa la lingua, va bene sia italiano che inglese) conoscete qualche video o sito con tutorial fatti bene? (sto facendo qualche ricerca ma non ne trovo di fatti bene, e su questo forum mi avevano già consigliato dei tutorial ottimi per altri programmi).

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

caschi bene molto bene...anzi non caschi....

redbaron85 tutto in italiano e tutte la basi spiegate benissimo...un centinaio di tut..

purtroppo chiuderà a breve per spostarsi su effe12 ma non so se verrà mantenuto tutto quello che c'è adesso..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

caschi bene molto bene...anzi non caschi....

redbaron85 tutto in italiano e tutte la basi spiegate benissimo...un centinaio di tut..

purtroppo chiuderà a breve per spostarsi su effe12 ma non so se verrà mantenuto tutto quello che c'è adesso..

Grazie mille mi sembra ottimi quei tutorial e qua ci sono tutti

c'è proprio quello che mi interessa, potrei scaricarli tutti da youtube e salvarmeli, ma comunque non penso elimini tutto anche da youtube giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

penso e spero di no.....per uno che comincia sono il top..

prova a guardare sul forum se ne parlano

e maya lo butti nel cestino???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

penso e spero di no.....per uno che comincia sono il top..

prova a guardare sul forum se ne parlano

e maya lo butti nel cestino???

No è che su quello proprio non riesco a trovare tutorial gratis sulla modellazione, ce ne sono parecchi sull'animazione che non mi interessa, quindi visto che ho letto che blender è molto buono e mi sembra ci sia parecchio materiale volevo provare quello.

Se conosci qualche tutorial di maya mandamelo pure, ma ormai è da un po' che cerco e tutti i tutorial che mi interessano sono a pagamento.

edit: ora che mi ci dai pensare forse sarebbe meglio studiarmi cinema 4d, è quello che conosco meglio (come interfaccia ed etc...) ora cerco un po' di roba anche per quello.

Già trovato questo che sembra ottimo per ripassare un po' http://vimeo.com/40095834#

Modificato da Crondom

Link al messaggio
Condividi su altri siti

imparare blender ha i sui vantaggi,,,

basta avere un pc anche non tuo e in 5 minuti lo scarichi e parti in qualsiasi parte del mondo...no licenze e nessun sbattimento,...

2 motori di render integrati più tanti altri più o meno supportati..

per maya, sempre redbaron ha cominciato a fare dei tutorial base e se gestirà la cosa come con blender a breve ce ne saranno molti..

c4d a mio modesto parere non ha tanti bei tutorial in italiano e quindi vai di inglese..O meglio, ce ne sono ma a pagamento..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

imparare blender ha i sui vantaggi,,,

basta avere un pc anche non tuo e in 5 minuti lo scarichi e parti in qualsiasi parte del mondo...no licenze e nessun sbattimento,...

2 motori di render integrati più tanti altri più o meno supportati..

per maya, sempre redbaron ha cominciato a fare dei tutorial base e se gestirà la cosa come con blender a breve ce ne saranno molti..

c4d a mio modesto parere non ha tanti bei tutorial in italiano e quindi vai di inglese..O meglio, ce ne sono ma a pagamento..

Ok grazie, ora deciderò su quale concentrarmi, comunque il programma che voglio usare principalmente è zbrush ma volevo studiare anche uno di questi.

Anche questa guida di blender è completissima http://wiki.blender.org/index.php/Doc:2.4/Manual

(è fatta da loro stessi).

Modificato da Crondom

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda anche blenderguru e cgcookies, poi un giretto su blenderartists forum dedicato con una sezione tutorial molto fornita,

Grazie mille, li guardo tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti