Vai al contenuto
filius

Retina

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Vi chiedo un piccolo aiuto per risolvere un dubbio amletico:

Avevo fino a qualche giorno fa un macbook pr del 2011 aziendale che usavo per rhino (su Mac) Adobe cs, autocad, con 3dsmax in parallels con vray.

Il processore era un i7 con 8gb di RAM, la video una ati scarsetta con 256mb.

Sto per comprare il nuovo Mac, non prendo in considerazione altri portatili manco per scherzo.

Il dubbio é tra retina o non retina, chiaramente da 15'', cosa mi consigliate?

Il retina funzionarà bene con win e 3D Max virtualizzati con 8gb di RAM?

In 3D Max renderizzo roba non complicatissima che il precedente mbpro gestiva benino, con qualche disagio per la scheda video.

Grazie per l'aiutooooooo

FB

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oddio non son certo un esperto di mac ma un retina da 15 pollici non credo che troverai molta differenza con uno schermo non retina, la deffinizione è molto alta per notare differenze in un 15 pollici

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Anche io direi che un Retina sia più indicato per chi fa grafica 2d con adobe. Poi la scheda grafica farà molta più fatica a gestire sia la viewport che lo schermo, ti consiglio il non retina decisamente, possibilmente mettici un SSD, visto che stavi per spendere tre quattrocento euro in più per il retina, che ha già un disco allo stato solido di default.

Il problema con la scheda ce l'hai perchè usi parallels, che è ben ottimizzato con OpenGL, ma Boot Caamp è un altra cosa.

PS- Direi che sarebbe ora di sfruttare a pieno il tuo mac usando sw nativi, cestina 3ds e passa a Cinema 4d, che Vray c'è anche lì. ;)

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti