Vai al contenuto
tagliamandorla

aggiornamento workstation per vray sketchup

Recommended Posts

ciao a tutti!!

sto usando da poco tempo vray per sketchup, ho acquistato la versione digitale della guida di Francesco Legrenzi

mi sono accorto che i tempi di render elencati nel manuale rispetto a quelli che ottengo dal computer sono nettamente più brevi!!!

volevo sapere come migliorare la configurazione del mio pc per aumentare la velocità del render

questo sono le caratteristiche del pc:

hp z400 workstation sistema operativo 32 bit

processore intel xeon cpu w3503 2,40 GHz

ram 6 gb

scheda video nvidia quadro fx 1800

2295 memoria totale disponibile per la grafica

memoria di sistema dedicata 0 gb

memoria di sistema condivisa 1527 gb

disco rigido 98 gb disponibile (231 gb totale)

Windows 7 professional

da cosa può dipendere la lentezza dei render?

può essere anche un problema del sistema operativo (devo passare a 64 bit?)?

grazie per i consigli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente è d'obbligo Win 7 professional a 64bit, per per i tempi dipendono, sicuramente dalla cpu, dalla tua bravura nell'ottimizzare e trovare il giusto compromesso.

Inoltre passando un altro S.O., ti conviene aggiungere +ram, in questo caso non sfrutti i 6g, ma poi col S.O. a 64 bit sfrutti tutta la ram, certo solo quando serve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto Treddizattaman ( ottimo nick se fa riferimento a Calendarman ) innanzi tutto Win 64 che gestisce meglio sia vray che sketchupe.

E poi se riesci dagli ram che non guasta mai. Ottimizzare i render è una cosa molto difficile. Un consiglio che ti do, ritengo tu lo sappia già, è di fare tutte le prove a bassa risoluzione e poi lanci quelle alte quando hai tutto inquadrato per bene. Tutto forse non è il termine giusto, ma diciamo quando pensi che il risultato faccia al caso tuo :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vi ringrazio per il vostro aiuto!!!

vi chiedo ancora una cosa, per non disinstallare tutto se faccio una partizione a 64 bit il programma funziona meglio lo stesso??

inoltre a quanto mi consigliate di portare la ram?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto Treddizattaman ( ottimo nick se fa riferimento a Calendarman ) innanzi tutto Win 64 che gestisce meglio sia vray che sketchupe.

E poi se riesci dagli ram che non guasta mai. Ottimizzare i render è una cosa molto difficile. Un consiglio che ti do, ritengo tu lo sappia già, è di fare tutte le prove a bassa risoluzione e poi lanci quelle alte quando hai tutto inquadrato per bene. Tutto forse non è il termine giusto, ma diciamo quando pensi che il risultato faccia al caso tuo :hello:

mi chiamo zatta 3d, o se preferisci nome e cognome Carlo Zattarin, ma treddizattaman, non ha senso

Link al messaggio
Condividi su altri siti