Vai al contenuto
edg76

SSD da 400/500 gb

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo acquistare un ssd, ma a conti fatti con 250 gb non ce la faccio, quindi ne devo comprare uno di 400/500 gb...mi date qualche modello affidabile?

saluti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Per desktop o portatile? Perchè secondo me, se hai un desktop, potrebbe essere più indicato avere un ssd per i software e un hard disk normale per lo storage. Da quello che ne so, gli ssd dopo un certo numero di scritture e cancellazioni perdono in prestazioni.

Comunque sia, sulla mia workstation ho un ssd samsung 840 da 250 gb per i programmi e due hdd western digital red da 1 tb in raid per lo storage. Ad oggi, dopo qualche mese di utilizzo, funziona tutto alla perfezione. è tutto velocissimo a parte l'avvio ma credo per colpa di qualche controllo sul raid che viene effettuato quando accendo la macchina.

Spero di esserti stato utile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I SSD sono sempre per sistema e programmi, compreso quelli per PCI, che sarebbero consigliabili più che altro per chi fa editing video per la loro velocità, gli altri secondo me notano si la differenza con gli SSD sata, ma fino ad un certo punto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bè, ti posso assicurare che la differenza tra un normale hard disk e un ssd la senti e di molto. Ho testato personalmente la cosa su due configurazioni uguali, ma una con ssd e l'altra senza. In quella senza, il pc è molto meno reattivo e non solo in avvio/arresto!

Ad oggi, secondo me, non ha molto senso acquistare una workstation senza ssd, considerato che i prezzi sono scesi di molto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si bè io dicevo tra un SSD come il Samsung 840, ed uno PCI express, nell'uso di tutti i giorni non credo ci siano delle differenze enormi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti