Vai al contenuto
scania970

Backfaces su 3dS Max

Recommended Posts

Ciao a tutti, noin ho trovato niente a riguardo del mio problema, quindi espongo la mia questione.

Stò creando un po' di oggetti per una mappa a cui stò lavorando, ma un oggetto dopo essere stato esposrtato nel gioco in alcune sue parti risulta trasparente, questo solitamente capita quando ci sono backfaces nell'oggetto.

Qualcuno sa dirmi come rimuoverle? Uso 3Ds Max 2013.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Prova con click destro sull'oggetto > proprietà > e spunta backfaces... o sono normali invertite??

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io ce l'ho in inglese, quindi quale dovrebbe essere esattamente la crocetta da spuntare?

b8rzmh.png

backface cull.....non era difficile trovarlo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma in realtà non si tratta di backface, dato che esso è già spuntato. Immagino soprattutto che sia un problema di normali invertite... Prova ad usare "Force2 side" nell'editor del materiale che stai usando, o usa un modificatore "Normal" sulle facce che hanno questi problemi.... Penso che sia piú giusta la prima soluzione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cioè, io da 3dS Max, non riesco a capire quali e dove sono le backfaces, perchè l'oggetto lo vedo come dovrebbe essere...

Tra l'altro nel gioco, le texture sono messe dove non dovrebbero stare...

Mi potresti dire esattamente dove andare per Force2 side?

P.S. Per evitare di creare un altro topic, le dimensioni indicate qui, sono in metri?

post-90676-0-25572300-1374771224.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora le misure espresse sono in modo "generjco"; se fossero in metri, centimetri o altro, vicino ai numeri avresti m, cm ecc. Per maggiori info vedi l'aiuto in linea o F1...

Per il 2side, apri il material editor e seleziona uno slot vuoto. Sotto l'area dove si immette il nome, noterai che ci sono una serie di parametri tra cui 2side... come sopra, ti rimando all'help per maggiori info ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti