Vai al contenuto
totof

AUTOCAD - Tratteggio 3D

Recommended Posts

Salve ragazzi!

è possibile fare un tratteggio 3D? Io so che il tratteggio è un elemento bidimensionalee volevo chiedere se è possibile fare un tratteggio che sia tridimensionale.

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devo fare un confronto tra due sedi stradali con posizioni plano-altimetriche diverse, una attuale ed una di variazione, per cui vorrei realizzare due SOLID che facciano vedere le differenze.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devo fare un confronto tra due sedi stradali con posizioni plano-altimetriche diverse, una attuale ed una di variazione, per cui vorrei realizzare due SOLID che facciano vedere le differenze.

Se è solo per "vedere le differenze" potresti anche creare due superfici facendo un LOFT delle poly (o spline) che contengono la sede stradale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato ad utilizzare il comando LOFT ma mi chiede due sezioni, io ho solo dei punti con diversa posizione plano-altimetrica, mi spiegate come devo fare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non erro, quello che cerchi e' una superficie volumetrica (mr.Tristan mi corregga)...

Non sbagli ^_^

@totof è questo che cerchi di ottenere?

http://ctrl-alt-cad.blogspot.it/2010/05/superfici-volumetriche-con-sterri-e.html

Questo con Civil 3D, niente con Autocad?

Si, se vuoi darti martellate sulle palle, liberissimo di farlo ;)

Se è solo per "vedere le differenze" potresti anche creare due superfici facendo un LOFT delle poly (o spline) che contengono la sede stradale.

Prima dovrebbe tirarsi fuori le curve di livello...e AutoCAD non è molto bravo nel farlo. Magari passagli uno dei tuoi LISP :P

Ho provato ad utilizzare il comando LOFT ma mi chiede due sezioni, io ho solo dei punti con diversa posizione plano-altimetrica, mi spiegate come devo fare?

Hai provato a premere F1 e dare un'occhiata a come funziona il LOFT?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...io ho solo dei punti con diversa posizione plano-altimetrica, mi spiegate come devo fare?

Ti ho già risposto:

...facendo un LOFT delle poly (o spline) che contengono la sede stradale.

D'altronde che contorno avresti usato per creare il "tratteggio 3D"?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Visto dopo la mia risposta precedente.

Prima dovrebbe tirarsi fuori le curve di livello...

Se si dispone di punti in quota vuol dire che è stato realizzato un rilievo, quindi il contorno della sede stradale (in teoria) è individuabile.

Hai provato a premere F1 e dare un'occhiata a come funziona il LOFT?

+1 :P

Modificato da GP.

Link al messaggio
Condividi su altri siti