Vai al contenuto
Frafrafrafrafra

Bonjouuurr

Recommended Posts

Ciao a tutti!! :hello:

Metto subito le mani avanti e mi scuso in anticipo visto che la mia richiesta sarà l'ennesima!!

Piccola introduzione: ho un diploma di grafica pubblicitaria e sono laureata in architettura da poco e sono bastati 6 mesi di apprendistato per farmi capire che rilevare/progettare/caddare tutto il giorno non fa per me! A questo punto mi viene da ritornare a quello che volevo fare in precedenza cioè virtual design per videogiochi (credo si possa definire così), con la variante di applicarlo all'architettura e specializzarmi quindi nella modellazione 3D, renderizzazione, etc. di interno ed esterni..

[so che siamo in mille ma qui in Svizzera dove vivo al momento di lavoro in questo senso sembra essercene (spero)!!]

Dopo avervi scritto un po di cavolate :unsure: vi chiedo gentilmente di indicarmi un programma con il quale possa lavorare bene, che non sia solo da "principianti". Per le cose basi ora utilizzo sketchup (che è di una semplicità assurda), ho delle piccole conoscenze di rhinoceros e 2 mesi di tempo da dedicare al 100% all'apprendimento del programma da imparare con libri, self made, etc e alla fine vorrei fare un corso se necessario!

(Se può servire come info ho un mac book pro con 4 GB di ram, processore 2,4 Ghz Intel Core i7)

Chiedo davvero scusa per tutta la pappardella che ho scritto qui sopra, ma si sa noi donne siamo logorroiche ^_^

Grazie!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta!

Purtroppo 4Gb di Ram sono davvero pochini per far grafica, se avrai intenzione di intraprendere questa strada ti servirà senza dubbio un pc più performante. Premesso questo devi valutare un po' di cose come il costo delle licenze e compagnia bella. Scarica una versione di prova magari per vedere se ti trovi bene con quel sw. Qui ad esempio molti usano 3ds Max.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciaoo e Benvenuta. :hello:

ps:segui il consiglio di alchemist e magari prova anche altri programmi.Visita il sito della Autodesk,ci sono molti programmi che puoi provare,con relativi costi delle licenze,cosi da poter trovare cio' che piu' si avvicina alle tue esigenze.

Modificato da Gamilas

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto dando un occhiata in giro..Cinema 4D mi sembra la soluzione migliore, sbaglio?

Con la tua macchina direi che è sicuramente il più leggero da gestire,poi ha un'ottima compatibilita' con il sistema osx.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi fare environment for games vai di Maya, impara molto bene la modellazione poly, io in 2 nesi mi farei un workshop come questo http://workshops.cgsociety.org/courseinfo.php?id=337 . il Mac per iniziare va bene, 4 GB ti vanno bene non devi fare nessun rendering per games, userai Marmoset per piccoli test e UDK

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi fare environment for games vai di Maya, impara molto bene la modellazione poly, io in 2 nesi mi farei un workshop come questo http://workshops.cgsociety.org/courseinfo.php?id=337 . il Mac per iniziare va bene, 4 GB ti vanno bene non devi fare nessun rendering per games, userai Marmoset per piccoli test e UDK

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per ora solo sul piano architettura, sono davvero indecisa se è più conveniente a livello di un possibile lavoro futuro 3ds o Cinema 4D, Ho già deciso che espando la memoria a 16 gb di ram e così credo di essere a posto per qualsiasi evenienza :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

(cmq con bootcamp la cosa si risolve ^_^ )

No,non si risolve,hai prestazioni limitate e incompatibilita' di driver.

L'unica soluzione produttiva è formattare a nuovo e installare windows.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non ti vuoi accollare spese per acquisto e rinnovo licenze sicuramente blender è un'ottima soluzione, d'altro canto cinema su osx gira davvero bene! e sicuramente non costa come max!

Se fossi in te proverei questi 2 programmi per almeno una settimanella a testa con almeno 3/4 ore al giorno di lavoro, segnadoti in un foglio tutte le cose che non hai trovato e che ti sarebbero state utili avere (strumenti di modellazione ecc...) e anche i plus che il software ha e che ti sono risultati molto utili! Alla fine di tale periodo vedi con quale ti sei trovata meglio valutando i lati negativi e positivi di ognuno e trai le tue conclusioni.

Se proprio vuoi provare max (che è molto diffuso) mettiti in testa che dovrai acquistare per forza un pc windows based!

Ciao e benvenuta!

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti