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luktreddi

Ombra Sfumata E Luci

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Ciao

Ho creato una sfera e alla scena ho

aggiunto una luce riflettore, poi

ho attivato le ombre (mappe di ombra impostato) e regolarmente accanto

al mio oggetto ottengo l'ombra della sua sagoma, ma non riesco a sfumare

i bordi dell'ombra.

..ancora come si fa ad attenuare l'intensità della luce riflessa

sul bordo esposto del mio oggetto senza diminuire il valore del moltiplicatore.

Vorrei attenuare appunto e sfumare un po' quella parte troppo esposta e

brillante causato dalla luce intensa che non posso comunque abbassare.

Come si fa?

grazie

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Non potresti postare un'immagine?

per la luce esposta riflessa dall'oggetto credo tu debba lavorare sui materiali

da un materiale di default con Shader Blinn puoi modificare questi valori:

Specular Level , ti da la misura di quanto il tuo materiale riflette la luminosità della luce sulla sua superficie

Glossiness, ti da la misura di quanto il materiale diffonde la luce sulla sua superficie

se è questo quello che intendevi

per l'ombra non saprei dirti, forse puoi provare a cambiare i parametri di "density" nel faro..

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Per l'ombra devi diminuire il valore "size" nei parametri dell'ombra.

Oppure usa soft shadow che è ancora meglio.

Per i riflessi lavora sul materiale (abbassa specular e glossiness).

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