Vai al contenuto
Gamilas

Zsphere negativa

Recommended Posts

Ciao,ho un piccolo problema con le zsphere negative.Quando provo a trascinare la seconda sfera dentro la prima non ho problemi,il foro si crea regolarmente.Ho provato piu' volte a crearlo su una combinazione di 5 o 6 sfere di diametro e allineamento praticamente identico, tranne che per l'ultima piu' piccola, ma in qualunque posizione la metta quando ho la visualizzazione trasparente,una volta fatta la preview il foro risulta invisibile. :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm...non mi è mai successo, però, da quello che dici, credo ci siano metodi migliori per creare quel genere di fori..

i comandi crease, inflat etc

prova a spiegare meglio cosa vuoi fare così posso aiutarti.ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per i consigli.Quello che vorrei riuscire a capire e' cosa cambia.Creo una prima sfera,poi ne aggiungo una seconda la scalo e tramite il comando move la faccio rietrare nella prima.Quando e' nella posizione corretta lo shader diventa trasparente,infatti usando la preview il foro viene creato,mentre se provo la stessa operazione con piu' di 2 sfere,nonostante l'effetto trasparenza venga mostrato correttamente,una volta fatta la prewiew non risulta nessun foro.Quello che vorrei capire e' se il mio problema e' dato da qualche particolarita' delle Zsphere o se mi sfugge qualcosa.Qui di seguito le 2 versioni,prima con 2 sfere poi con 3,con piu sfere il risultato non cambia. :hello:

post-90476-0-95530100-1374087273_thumb.p

post-90476-0-89959200-1374087302_thumb.p

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo sia dovuto al fatto che le z-sphere non sono l'equivalente del comando estrude di max etc, ma la superficie viene creata in base ai volumi impostati.creando più sfere i volumi s'intersecano ed il sw taglia le superfici "inglobate".

spiegazione pessima, lo sò... ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao,ti ringrazio per le info.La cosa mi lascia cmq perplesso dato che teoricamente, non dovrebbe variare la possibilita' di crearne di negative aumentando il numero di sfere.Effetivamente lo shader della sfera negativa diventa grigio trasparente sia che si cerchi di ottenerlo con la seconda o qualsiasi altra,ma il risultato finale cambia.Non ho trovato informazioni riguardo questa peculiarita' che mi sembra avere poco senso,e la cosa mi fa incazzare non poco.Continuero' a cercare risposte sperando che il tutto, non si riduca per qualche arcano motivo ad un problema di visualizzazione dovuto alla scheda video,anche se lo dubito fortemente. :hello:

Modificato da Gamilas

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,ti ringrazio per le info.La cosa mi lascia cmq perplesso dato che teoricamente, non dovrebbe variare la possibilita' di crearne di negative aumentando il numero di sfere.Effetivamente lo shader della sfera negativa diventa grigio trasparente sia che si cerchi di ottenerlo con la seconda o qualsiasi altra,ma il risultato finale cambia.Non ho trovato informazioni riguardo questa peculiarita' che mi sembra avere poco senso,e la cosa mi fa incazzare non poco.Continuero' a cercare risposte sperando che il tutto, non si riduca per qualche arcano motivo ad un problema di visualizzazione dovuto alla scheda video,anche se lo dubito fortemente. :hello:

no, la sk video non c'entra...cmq se trovi qualcosa fammelo sapere.ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

riprendo questo post in qunto mi ritrovo nella medesima situazione ma a due anni di distanza......qualcuno ne è venuto a capo? ho una sequenza di 6 zsphere e la sesta deve rientrare nella quinta, ma una volta posizionatala anche se sembra tutto ok poi in realtà rimane come sporgenza.....cosigli? grazie mille :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

non ha senso riprendere un pòst vecchio di anni. Anche perchè le versioni di ZBrush sono cambiate.

Link al messaggio
Condividi su altri siti