Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve ragazzi ho un problema con Vray in Cinema 4D R13. Lo uso spesso ma questa volta non ci salto fuori da 3 giorni di fila. :unsure:

Il problema è questo:

Devo renderizzare delle viste interne di una casa, arredata e completa di illuminazione e materiali, con un percorso fatto da una camera. Ho messo i tag ovunque.

Ora quando vado a renderizzare i vari frame inizia tutto bene fino al frame 615, dopodichè mi fa tutti i render, dal frame 616 in poi, a schermo tutto nero con una luce al centro.

Non capisco cosa succede. il problema si presenta solo quando il tag VrayPhysicalCamera è attivo. Se sostituisco il tag con il VrayCameraDome funziona ma vedo l'immagine distorta effetto fish-eye. Ho controllato bene e la camera non va dentro nessun oggetto. I settaggi di rendering sono normali con la GI attiva sul preset medium.

Ecco le immagini. Qui la camera fa un percorso intorno al tavolo.

Fino al render 615 tutto bene:

xozi.jpg

Dal frame 616 in poi:

227.jpg

Grazie mille per l'attenzione, aspetto risposte al più presto e spero vivamente di risolvere il problema.

Ciao :crying:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se sei sicuro che la camera non finisca dentro qualche geometria (magari ce n'è qualcuna settata invisibile nel viewport ma visibile nel rendering), controlla se la camera nella Timeline ha solo la traccia della Posizione e Rotazione

hai settato l'animazione con l'auto-key?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma se renderizzi da 610 ad esempio in poi succede lo stesso? giusto per escludere sia problema di GI..prova pure a renderizzare senza

quel bagliore da cosa viene? è una omni? effetto lente nei setting della luce?

Link al messaggio
Condividi su altri siti