Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Buongiorno! Vi presento questo esterno che ho ideato e realizzato come progetto personale. Spero vi piaccia, e perdonate se c'è qualche problema di bilanciamento di colori e contrasti, mi sto rendendo conto che il mio monitor per questo genere fotorealistico è un po' inadatto.

Qui versione a risoluzione originale (fare click destro per vederla al massimo) https://www.dropbox.com/s/kboiyvjvvs1gbgb/Esterno_giorno%204K.jpg

post-78929-0-82908500-1373878743_thumb.j

Modificato da Lell

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lell! nel complesso? bel lavoro! Ma come hai anticipato io vedo tutto troppo verde, l'erba è riuscita bene...anche se preferisco il tipo più corto e meno saturo. molti shader necessiterebbero di maggiore rilievo ed attenzione, sia tecnica che creativa, ma a questo punto ho 2 domande!

1 tempi di resa

2 tempi generali del lavoro

Perchè ovviamente sono tutte critiche poste in senso generale ma che perdono molto di peso se contestualizzate al tempo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Grazie della risposta. Per quanto riguarda la dominante verde, direi proprio che non c'è. Nessun'altro me lo ha fatto notare ne durante il wip ne su altri forum dove ho messo quest'immagine, ne il mio amico col monitor tarato.

Quindi, lasciando perdere questo, a quali shader ti riferisci ad esempio da migliroare?

Come tempi del lavoro, non avevo scadenze, se non di finirlo abbastanza presto perchè serviva a me. Come tempi di resa sono sulle 6 ore a 4000 pixel con la Titan.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

nessuna dominante verde..... mi sembra un buon lavoro.... qualche shader è un po "piatto" e il cielo dietro non mi piace..... io avrei fatto tutto un po piu' estivo e con una luce solare piu marcata ed un bel cielo azzurro tendente al chiaro....

....cioè mi sembra che il cielo non sia coerente con la posizione del sole, sembra un cielo mattutino mentre il sole è preaticamente verticale.

Modificato da Matteo Colombani

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Bella la final! Leggendo il commento di Matteo qui sopra, oltre ad un cielo sincronizzato con l'orario, proverei ad aggiungere del glare, in modo da sottolineare la resa dei metalli con il sole battente, Se lo hai salvato, gioca un po' con il pass di reflection.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi voi direste una luce un po' più gialla dove batte il sole? Comunque per la storia dell'orario, io ho allineato la lampada sun con il sole dell'hdr, altrimenti mi sarebbero uscite ombre doppie. A mio avviso un cielo mattutino sarebbe più giallognolo/rosato. Per l'effetto glare posso provvedere!

Se gentilmente potreste specificare quali shader vi sembrano migliorabili, grazie! Altrimenti non so su cosa concentrarmi la prossima volta!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi voi direste una luce un po' più gialla dove batte il sole? Comunque per la storia dell'orario, io ho allineato la lampada sun con il sole dell'hdr, altrimenti mi sarebbero uscite ombre doppie. A mio avviso un cielo mattutino sarebbe più giallognolo/rosato. Per l'effetto glare posso provvedere!

Se gentilmente potreste specificare quali shader vi sembrano migliorabili, grazie! Altrimenti non so su cosa concentrarmi la prossima volta!

A questo punto userei una luce piu gialla, toglierei l'hdr e userei uno sfondo piu adatto sul canale alfa..... probabilmente svanisce anche questo leggero appiattimento degli shader.

Link al messaggio
Condividi su altri siti