Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti inizio questo topic con il quale mi auguro mi facciate un pò di compagnia.

E' la prima volta che uso Zbrush ed ho deciso di "giocarci un pò" .

Ho iniziato a modellare una pecora cartoon.

Ecco i primi risultati..non risparmiatevi in consiglie e commenti

pecora_zps9ad495c7.jpg

pecora1_zps1f701de5.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace per chi segue ma veramente è per puro cazzeggio e divertimento, tra parentesi come vi dicevo è la prima volta che uso zbrush, quindi ogni consiglio è ben accetto. Ad esempio se volessi applicare un materiale come la lana come si fa?

schizzo2_zps9a769548.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Non vedo perche' ti debba dispiacere,non si sa mai da chi si puo' imparare qualcosa,indipendentemente dal livello o dalle capacita' che ha.:hello:

Modificato da Gamilas

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

vai nella palette dei materiali e scorri tra le cartelle, pelle, rocce, tessuti, peli animali, peli umanoi, metalli pesanti, droghe leggere e vedi che materiale fa per te :D :D

a parte gli scherzi non ti dispiacere per chi segue, dispiaciti per chi legge certe domande xD documentati meglio, studia un po le basi di zbrush e vedrai che il materiale lana lo puoi trovare in smallville ma non in zbrush :) mi preoccuperei più di imparare a modellare e conoscere il software :)

Modificato da huber

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vai nella palette dei materiali e scorri tra le cartelle, pelle, rocce, tessuti, peli animali, peli umanoi, metalli pesanti, droghe leggere e vedi che materiale fa per te :D :D

a parte gli scherzi non ti dispiacere per chi segue, dispiaciti per chi legge certe domande xD documentati meglio, studia un po le basi di zbrush e vedrai che il materiale lana lo puoi trovare in smallville ma non in zbrush :) mi preoccuperei più di imparare a modellare e conoscere il software :)

Grazie per il consiglio, in realtà è una cosa che sto già facendo, anche perchè zbrush è un programma totalmente diverso sia come interfaccia che concettualmente. Infatti questa pecorelle mi sta dando l'opportunità di imparare molte cose su zbrush

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Imparare lo sculpt e a tuo favore, ma ricorda sempre cosa vuoi ottenere.. Se adesso stai facendo delle prove per interfacciarti all'interno del programma, benissimo.. Altrimenti creati una mesh di base su altri software e poi vai ad aggiungere dettaglio.

Inoltre, vai anche di reference che aiutano molto, e guardare altri lavori può aiutarti a correggere ;)

Seguo l'avanzamento :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Imparare lo sculpt e a tuo favore, ma ricorda sempre cosa vuoi ottenere.. Se adesso stai facendo delle prove per interfacciarti all'interno del programma, benissimo.. Altrimenti creati una mesh di base su altri software e poi vai ad aggiungere dettaglio.

Inoltre, vai anche di reference che aiutano molto, e guardare altri lavori può aiutarti a correggere ;)

Seguo l'avanzamento :)

Spiegati meglio ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti