Vai al contenuto

Recommended Posts

post-78057-0-88224100-1373797716_thumb.j Ciao a tutti, per la prima volta ho un problema con l'AO, e cioè mi lascia delle parti del modello completamente nere. Non credo sia una questione di parametri perché ho fatto mille prove, quanto piuttosto di geometrie. Il modello l'ho fatto in Rhino e l'ho importato in 3ds max in diversi livelli formato 3ds. Renderizzo con V-Ray. Grazie a chi mi vorrà aiutare.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

applica un materiale standard con il "2sided" attivo. se nel render viene visualizzato in maniera corretta, vuol dire che hai semplicemente le normali invertite (solitamente quando c'è questo problema la mesh non viene visualizzata del tutto, ma può anche venire visualizzata nera utilizzando v-ray).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Seleziona una faccia nera e aggiungi un modificatore " Normal". Vedi cosa succede. Poi fare la stessa cosa anche all' interno del rollout EditPoly o Mesh dell' oggetto, premendi il tasto "Flip" (sempre con la selezione della faccia attiva)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mia risposta sopra ė sorpassata! hahahahah.... di solito si seleziona e si inverte... non so se esiste uno script che velocizzi l' operazione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.