Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ecco il risultato di un sabato in cui, come si dice dalle mie parti "non ero molto in bolla", così me ne sono rimasto al pc a giocare con gimp

Dato che il risultato finale non mi dispiace ho deciso di cimentarmi appena avrò tempo in un'animazione di pochi secondi fatta con camera projection. Per l'occasione vorrei togliere la mongolfiera e realizzare uno zeppelin in 3d da animare. Speriamo bene :P

(Appena riesco a trovare un modo per hostare img, metto un'immagine più grande magari.. tutti i file hoster vanno in crash stamattina :angry: )

Spero vi piaccia, aspetto c&c che sono molto graditi

ciao alla prossima :hello:

post-90000-0-37738400-1373793936_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Non è una questione di saturazione, ma di luce. è palesemente piu' contrastata rispetto all'environment. La direzione stessa della luce non è coerente con il resto.

Ma è una caratteristica in questo caso apprezzabile per dare enfasi alla mongolfiera.

Comunque sia, io la ritengo efficace nella composizione, con un elemento che stacca dal resto, come la famosa bambina dal cappotto rosso di Schindler's List.

Modificato da franci2k5

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie a entrambi per i commenti e i feedback :)

Franci ha beccato in pieno ciò che volevo ottenere. La mongolfiera (che è già desaturata in confronto alla foto iniziale in cui aveva dei colori davvero accesi) volevo risaltasse maggiormente rispetto all'enviroment a cui ho cercato di dare uniformità. Purtroppo mi sono scappati alcuni punti luce come mi è stato fatto notare, cozzando in qualche punto, ma ho cercato di essere corretto nell'illuminazione per quanto fosse nelle mie capacità

Diciamo che globalmente, essendo praticamente il mio secondo lavoro di questo genere mi ritengo soddisfatto, ma devo(e voglio) migliorare ancora moltissimo. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti