Vai al contenuto
nikelio

Esportare scena texturizzata Maxwell a 3Ds Max

Recommended Posts

Salve, ho un piccolo problema, fino ad ora ho sempre effettuato render statici direttamente in Maxwell, nonostante io abbia a disposizione il plugin per 3Ds Max, perchè da Maxwell direttamente posso gestire le texture in modo migliore avendo a disposizione l'anteprima (non in render) e quindi posso appunto capire come sistemare al meglio la texture tramite opzioni per scalare, allargare ecc...ora devo però effettuare una piccola animazione e chiaramente devo farlo da 3Ds Max tramite il plugin disponibile, il problema che da 3Ds Max non posso avere un anteprima della/e texture di Maxwell (per quanto ne so io) e non ho il menu di gestione della texture come quando uso Maxwell. Quindi mi sapete dire come posso risolvere? se c'è un modo per vedere e gestire le texture di Maxwell da 3Ds Max? o se posso texturizzare con tranquillità tutta la scena in Maxwell e poi esportare la scena texturizzata in 3Ds Max? se quest'ultima è una soluzione disponibile mi sapreste indicare anche sommariamente come fare? così da dover solo usare 3Ds Max per animare e renderizzare tramite plugin Maxwell. grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, nella viewport di max si può attivare la visualizzazione della texture, dopo aver assegnato il materiale che la contiene e cliccato l'apposito tasto nell'editor, però non ho mai usato maxwell e per certo non posso dire se funziona come per vray o mentalray.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti