Vai al contenuto
roberto2004

hot dog-videoinserimento

Recommended Posts

salve a tutti.ho in mente di fare un tets sul videoinserimento, non avendone mai fatto uno ho deciso di aprire un wip per ricevere consigli.

tanto per suicidarmi ho scolpito il cane in zb, così posso anche valutare se l'hard surface skulpt può tornarmi utile per modelli didicati all'animazione.ovviamente ci sono anche dei pezzi fatti in max.

per il rigging ho deciso per un semplicissimo hi per le zampe, il resto come da copione.

ecco il modello, ovviamente ancora a metà strada.

tc4z.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Seguo anche io! Molto pulita la modellazione per il momento :)

F.

wow, in poco tempo ho letteralmente doppiato il numero di iscritti totali ai miei wip..

scherzi a parte, a breve i primi passi del rigging.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ecco la primissima fase del rigging.

faccio una premessa.mentre modellavo ho iniziato a chiedermi come si potessero muovere i vari componenti, da lì ho deciso di portare immediatamente i vari componenti in max e impostare un minimo di rigg.questo perchè immaginavo che avrei avuto problemi coi joint...difatti, come vedrete nel video, sia la gamba anteriore che quella posteriore hanno dei problemi dovuti alla "meccanica".

insomma, il problema stà nel concept...devo "immaginare" delle giunture che s'incastrino...e, ve lo assicuro, è la cosa più difficile del lavoro svolto fino ad ora...

se avete dei consigli son ben accetti ovviamente!!

Modificato da roberto2004

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, potresti usare uno non snodo come questo per le articolazioni,decidendo poi le proporzioni dei vari elementi.Magari aumentando il diametro del cilindro,in modo che sia quasi l'unica parte visibile,o magari una semplice sfera anche se forse non e' meccanicamente corretta, ma migliore esteticamente. :hello:

post-90476-0-89354300-1373741969_thumb.p

Modificato da Gamilas

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, potresti usare uno non snodo come questo per le articolazioni,decidendo poi le proporzioni dei vari elementi.Magari aumentando il diametro del cilindro,in modo che sia quasi l'unica parte visibile,o magari una semplice sfera anche se forse non e' meccanicamente corretta, ma migliore esteticamente. :hello:

hehe...le onnipresenti sfere...si, le ho valutate ed anche inserite, il problema però non riguarda gli snodi(che funzionano, anche se non si vedono) di per sè, ma le parti della "carrozzeria" (lo sò, suona malissimo).grazie mille di consigli cmq...valuterò! ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

seguo anche io, cercando di capirne qualcosa, perché non è il mio settore, ma pur sempre interessante.

Detto da uno che non capisce nulla in merito, le zampe davanti sono dei pezzi di legno :devil: :devil: :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ad esser sincero le zampe non convincono neanche me, sopratutto per quella posa arcuata che non si addice molto al resto della linea..cmq, ho intenzione di finire il rigging e poi continuare col resto della modellazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mini upload, il rigg dell'ammortizzatore.

la molla è quella di dafault di max, ma per il resto me ne sono occupato i persona perchè il damper di max è orribile.

da notare che lo stantuffo centrale è skinnato, in maniera tale da non avere limiti di stretch.

http://vimeo.com/70240244?utm_source=email&utm_medium=clip-transcode_complete-finished-20120100&utm_campaign=7701&email_id=Y2xpcF90cmFuc2NvZGVkfDkzZTcwZDkxZDY3NmE5NjAxMmRiZTIzOGQ2MWM5NjZlNzk0fDc4NTc4MzF8MTM3MzcyNDM4MA%3D%3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho implementato gli ammortizzatori, di seguito il risultato.

come vedrete ho esagerato l'animazione per farvi vedere come si muovono.

stasera inizizio il secondo modulo del corso di character animation che stò frequentando, per cui avrò un rallentamento brusco..sigh..

https://vimeo.com/70282397

Link al messaggio
Condividi su altri siti