Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
nugno

6° Bit D'oro 2005

Recommended Posts

Anche quest’anno siamo pronti per dar vita ad una nuova edizione del BIT D’ORO.

Ormai giunto alla sesta edizione, il concorso internazionale riservato alle sole immagini di sintesi, è reduce dall’enorme successo riscontrato nella scorsa edizione. Siamo molto orgogliosi dei risultati raggiunti lo scorso anno: molti i partecipanti da tutto il mondo con immagini di indubbia qualità. Per coloro che, come noi, vengono dal mondo fotografico, l’approccio con una nuova forma espressiva, da molti considerata arte, porta un grande arricchimento oltre a numerose ed inevitabili contaminazioni. C’è molta curiosità specialmente per la grande potenzialità espressiva e creativa offerta pur mantenendo la consapevolezza che i due mondi devono rimanere ben distinti.

Devo riconoscere che possiamo migliorarci molto in special modo nell’interfaccia con gli autori non italiani. Il nostro sito infatti non contiene ancora una versione “piena” in inglese. Speriamo di poterlo realizzare nel prossimo anno.

La scorsa edizione ha vinto un giovanissimo artista digitale messicano “Bernardo Delgado Virgen” con l’opera “3k Athelte”, visibile sul nostro sito web con le altre opere ammesse. Lo stesso autore è venuto alla premiazione ritirando direttamente il buono acquisto di 1000 euro ed il trofeo GOLDEN BIT.

Le immagini della premiazione sono visibili su questo sito nella sezione Eventi.

Il concorso è a tema libero, aperto a tutti gli artisti di qualsiasi parte del mondo. Non sono previste quote d’iscrizione: il concorso è gratuito. Il nostro obiettivo è quello di promuovere la computer grafica in Italia come forma d’arte.

Lo scorso anno, io stesso mi sono messo alla ricerca di molti artisti sul web per spiegare loro quali fossero le nostre intenzioni, ho scritto centinaia di e-mail chiedendo un “contributo artistico” alla divulgazione di questa disciplina.

Molti sono stati gli autori appassionati che ci hanno ricompensato con le loro opere.

Naturalmente, cerchiamo di attirare gli artisti anche con i premi offerti. Quest’anno il nostro sponsor ha messo in palio un computer portatile del valore di 1000 euro. Inoltre tutte le foto ammesse saranno pubblicate sul sito internet www.3ccascina.com.

Il regolamento completo è disponibile all’indirizzo: http://www.3ccascina.com/05_regbit.asp

Il regolamento è disponibile anche in formato pdf.

Questi sono i nomi che compongono la giuria di quest’anno:

Moreno BELLINI socio del Cinefotoclub 3C Cascina Silvio Barsotti

Andrea BROGI Libero professionista – Architetto Digitale

Leonardo RISTORI Responsabile marketing CDC S.p.a.

Fabio ALLAMANDRI Webmaster di www.treddi.com

Giacomo VERDE Tecnoartista

Concludo ricordando che chiunque voglia partecipare dovrà iscriversi sul nostro sito compilando la scheda di partecipazione on-line disponibile sul sito web www.3ccascina.com, qualora si verificassero degli errori, mandando una mail all’indirizzo concorso@3ccascina.com con le stesse indicazioni riportate nell’Entry Form e con le immagini allegate.

Per uleriori chiarimenti scrivete a Massimiliano Pratelli, concorso@3ccascina.com.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×