Vai al contenuto
Molotov

Info sui prodotti Daz 3D e software similari.

Recommended Posts

Recentemente mi ha preso la fissa di creare una mia avventura grafica usando uno dei tanti programmi editor che ci sono in giro specifici per questo tipo di vg.

Provenendo da 3ds max e anche per gusti personali voglio farla usando sfondi e personaggi prerenderizzati, anche perche non ho nessuna capacità artistica a mano libera.

Ora per creare una ag servono 3 tipi di oggetti: gli sfondi, gli oggetti con cui interagire e i personaggi.

Che programmi usare per crearli?

Per quanto riguarda gli sfondi ossia i paesaggi all'aperto e anche allo chiuso ho 3ds max, vue pioneer e sto valutando di acquistare Bryce della Daz 3d che è specifico per le landscapes.

Per gli oggetti vari 3ds max ovviamente e forse exagon nel caso si rivelasse più veloce da usare...qui datemi una vostra opinione perche non lo conosco.

La parte difficile arriva sui personaggi che dovrò creare e renderizzare in frames specifici con cui poi l'editor di avventure grafiche crea le animazioni in 2d.

Il problema è che non ho esperienza di modellazione organica e forse con max è più complicato.

Ma spulciando nel sito di Daz 3d ho visto che c'era Daz Studio 4.6 pro gratuito, da quanto si vede nel sito mi sembrava un programma specifico per la modellazione dei personaggi invece spulciandolo un pò dopo averlo installato vedo che la modellazione non esiste nel programma (a parte le primitive e le funzioni base di scaling) e a me sembra solo un software dove importare modelli già pronti per vestirli, metterli in posa, illuminarli e renderizzarli.

A questo punto sono punto a capo se non fosse che nel sito vendono dei pack chiamati Genesis dove ci dovrebbero essere una moltitudine di modelli già fatti da modificare e importare in Daz Studio...pack come questi:

http://www.daz3d.com/genesis-scifi-starter-bundle

http://www.daz3d.com/genesis-starter-bundle

Ho capito bene? Mi conviene comprare uno di quei genesis pack per creare i miei personaggi su Daz Studio accellerando cosi la produzione senza sbattermi con la modellazione organica?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti