Vai al contenuto
ossosso

Modellazione "organica" tramite VectorWorks

Recommended Posts

Salve,

avrei bisogno di un'informazione riguardo il software VectorWorks. Dal momento che non lo conosco benissimo, vorrei sapere da chi lo utilizza in maniera più massiva se può essere adatto alla modellazione (con un buon grado di dettaglio, non prettamente tecnica) di sedute, divani, poltrone, modelli diciamo non troppo rigidi come possono essere tavoli, architetture etc.

Grazie infinite.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io uso prevalentemente Rhino per il 3d, Vw lo uso come cad, e per fare le tavole, ma lo conosco un pò, ha un modellatore nurbs integrato, ma non credo sia possibile modellare tramite gabbia, e sicuramente non in subdivide surface, quindi se riesci a modellare tutto con i classici strumenti nurbs bene, altrimenti ti conviene usare un altro sw, dipende tutto dall'uso che fai dei modelli, e che tipo di complessità presentano. La vedo dura con i cuscini dei divani e poltrone un pò troppo "soft" ad esempio, li ci vuole la modellazione SubDSurf. Nessun problema per superfici a doppia curvatura di sedie ecc.

Se vuoi informazioni più precise qui ci sono i manuali pdf, puoi dargli un occhiata alla sezione modellazione. ;)

PS- Grazie pregresso per i video che ho visto in passato su Vray tra i pochi in italiano :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti