Vai al contenuto
Isabella Zane

Pacchetto di pasticcini

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo chiedervi consiglio riguardo una modellazione con Rhino. Io devo modellare un pacchetto di pastine come quello nell'immagine. Vorrei aggiungere più pieghe e dislivelli. Cosa mi consigliate? io ho provato a modificare la superficie con i punti di controllo ma non riesco ad ottenere il risultato che vorrei perchè mi viene troppo "morbido". Vi ringrazio per l'aiuto.

post-91314-0-68158000-1373612173_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, premetto che non conosco Rhino però potresti provare ad aggiungere il cloth ad un piano e farlo appoggiare su un parallelepipedo adeguatamente modificato (magari aggiungendo il noise o spostando aluni vertici per simulare i dislivelli). Per quanto riguarda le pieghe potresti provare con la soft selection.

Oppure ti potresti concentrare solo sulle pieghe e aggiungere i dislivelli in fase di texturing con una mappa bump..

Queste sono alcune idee che mi sono venute al momento.. casomai qualche utente più esperto su quel programma di saprà dare delle indicazioni più dettagliate. ;)

:hello:

F.

Modificato da Fede_91

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

rhino molto probabilmente non è il programma adatto per queste cose;

e cmq dipende molto se vuoi fare un qualcosa di simulato, realistico (effetto carta piegata, difficile da fare)... o se basta che dia l'idea di un "pacchetto"...

se non hai molta esperienza, ti consiglio di provare sculptris > http://pixologic.com/sculptris/

è molto semplice da usare, e alla fine puoi esportare il file in formato .obj e lo apri facilmente con qualsiasi altro programma....

(per avere un effetto più spigoloso potresti usare il comando reduce su scupltris e poi convertire la mesh in polysuperficie su rhino)

dagli una chance, è piccolo e semplice: in 10 minuti lo scarichi, lo provi, lo impari o lo disistalli...

Link al messaggio
Condividi su altri siti