Vai al contenuto
Conte

Come calcolare il tempo sulla barra di animazione di 3d Studio max

Recommended Posts

Salve, qualcuno sa come visualizzare sulla barra di animazione di 3d studio max il tempo dove ci troviamo?

Esempio:

Devo fare una animazione di 10 sec, c'è un modo per visualizzare il tempo sulla barra di animazione, e quindi sapere esattamente che al frame "x" corrisponde il secondo 6?

C'è un modo per visualizzare il "tempo" come sulla timeline di after effects, visualizzato in sec, minuti e ore?

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

dipende se hai impostato il sistema PAL o NTSC

per il PAL devi contare 25 frame per secondo mentre per l'NTSC (mi sembra il default in max) 30 frame

per cui nel sistema PAL i tuoi 6 secondi di esempio corrispondono al frame 150, mentre nel sistema NTSC al frame 180

riguardo alla specifica domanda : "C'è un modo per visualizzare il "tempo" come sulla timeline di after effects, visualizzato in sec, minuti e ore?"

onestamente non saprei, io mi faccio sempre i conti della serva ;) che ti ho esposto prima

spero di esserti stato, almeno in parte, di aiuto

bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie fede per la risposta, tuttavia era proprio quello che non volevo fare, "contare a mano il tempo", pechè quando devi realizzare una animazione un po più complessa con tempistiche di oggetti che devono entrare in scena in determinati punti del tempo, per farli coincidere ad esempio con una colonna sonora, potrebbe risultare problematico non avre la barra del tempo visualizzata con minuti, sec, e ore. ( 00:00:00)

Esiste un modo per visualizzare la tempistica di keyframe in sec, minuti e ore come after effects?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

puoi cambiare visualizzazione nella stessa finestra dove aggiungi frame.

nella colonna di destra ci sono le varie opzioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti