Vai al contenuto
Frartist3D

RealFlow 2013 - Importazione file .sd

Recommended Posts

Salve a tutti,

sto iniziando ad usare RealFlow e ho capito abbastanza bene il suo funzionamento.

Ho però un problema. Quando importo in RealFlow un file .sd, proveniente dall'esportazione di oggetti realizzati in 3ds Max, gli oggetti stessi risultano bloccati.

Faccio un esempio: se inserisco in RealFlow un parallelepipedo creato in Max, posso solo selezionarlo ma non posso nè spostarlo, nè ruotarlo nè cambiare le sue dimensioni.

Nella finestra "Node Params" le voci "Position", "Rotation" e "Scale" non risultano attive e i loro valori non possono essere modificati.

Come mai? Sapete dirmi se c'è un modo per sbloccarle gli oggetti importati?

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,per gli oggetti statici ti sconsiglio per esperienza di utilizzare l'export .sd. Fai una triangolazione ed esporta in obj.

Discorso a parte se essi sono animati,ovviamente.

Buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao,

ti invito a leggere le risposte che trovi sotto il video a questo link

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Pizzo,

cliccando sulla scritta "SD<-> Curve" effettivamente l'oggetto si sblocca.

@Houdini - Grazie per il consiglio, proverò anche ad esportare in obj, anche se non so come si fa questa triangolazione di cui parli...

@MatEvil - Ho trovato su internet il tuo videotutorial in inglese sulla realizzazione di una cascata... Complimenti, è davvero ottimo!!! Mi ha fatto capire un sacco di cose su RealFlow. Aggiungo subito il tuo sito al mio elenco dei preferiti! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

@MatEvil - Ho trovato su internet il tuo videotutorial in inglese sulla realizzazione di una cascata... Complimenti, è davvero ottimo!!! Mi ha fatto capire un sacco di cose su RealFlow. Aggiungo subito il tuo sito al mio elenco dei preferiti! :Clap03:

Grazie per i complimenti, oltre a trovarli anche su questo forum o altri li ho raccolti tutti (o quasi) a questi due link

http://www.art2upz.com/Educational.htm

http://matevil.blogspot.it/

Se ti interessa Realflow c'è un intero video corso gratuito Online di cui trovi i link anche al primo indiritto che ti ho fornito.

Ciao e grazie ancora

Matteo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti