Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

La piantana pare decisamente fuoriscala, in quanto pare una lampada da tavolo presa e scalata senza ridimensionare gli elementi costitutivi.

L'immagine è generalmente sottoesposta

Per il resto, sicuramente un buon test

Modificato da franci2k5

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sottoesposta forse no, con un vignetting importante forse si...

Personalmente il cemento lo avrei fatto più secco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me piace decisamente, soprattutto l'ultima immagine. ottimi gli shader ottima la luce. scena semplice ma con una composizione azzeccata. hai usato un vray plane per la luce? il bagliore in alto è un'immagine messa in post?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando mi ritrovo a chiedermi "...che cos'è?" in genere c'è qualcosa che non va. Soprattutto quando si tratta di test e non di lavori retribuiti. Ci sono alcuni elementi che non riconosco come tali, vuoi per mancanza di dettaglio, vuoi perché lo shader non corrisponde a quello che dovrebbe rappresentare.

La colonna di cemento è piuttosto dominante ed è liscia e lucida. Ora, è possibile che sia stata trattata con resine siliconiche e vibrata per ore ma vedi che io, osservatore, devo sforzarmi ad immaginare. Questo significa che l'interpretazione di ciò che vedo non è immediata. Non leggo, interpreto. Il tuo compito è anche quello di evitare che io lo faccia.

Se concordi su quanto ho osservato fai lo stesso ragionamento su altri oggetti della scena.

Sempre IMHO ^_^ ovviamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La colonna di cemento è piuttosto dominante ed è liscia e lucida.

Anche io ho notato subito lo shader "particolare" della colonna, per carità può essere una decisione "stilistica" però forse non troppo fotorealistica.

Concordo anche sulle dimensioni della lampada, sembra un po fuori dal contesto.

In generale i materiali in se mi piacciono e anche l'atmosfera, forse rivedrei il bump sul soffito e il bagliore aggiunto in post.

Link al messaggio
Condividi su altri siti