Vai al contenuto
dax76

[Domanda] PC con funzione principale 3ds max + vray, budget € 2000-2200

Recommended Posts

Buongiorno a tutto il forum, per primo vi auguro un bel lunedì, se lunedì puo essere bello

Io lavoro con 3ds max e vray a livello professionale da un paio di anni e vorrei cestinare il mio ormai orrido quadcore, e mi serve un computer veramente buono, il mio budget del solo computer è circa 2000-2200euro, allego una possibile configurazione, mi interessava il 3930K in quanto leggendo un po in giro si puo overcloccare bene se raffreddato a dovere.

Cordialmente ringrazio in anticipo tutto il forum per le risposte :) ciao!!!!!

post-91212-0-08320800-1373304728_thumb.p

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una configurazione un po piu cara, sfiorando i 2500 euro ma la scheda ha ora 2gb di ram, la ram è piu veloce, il dissipatore è un termaltake extreme, e il SSD è un samsung ma ora PRO, che ne dite è meglio?

post-91212-0-02694100-1373321914_thumb.p

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

allegato sbagliato, questo è quello giusto, totale 2350 ivato

post-91212-0-68388600-1373322513_thumb.p

Modificato da dax76

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Domande, te lo assembleresti da solo? Il S.O. ce l'hai già? I 2200 sono iva inclusa? Vuoi fare test per poi approcciarti al gpu render?

Altra cosa, la differenza di prestazioni tra ram a 1600 e 1866 è impercettibile, quindi le 1600 vanno benone.

Il disco primario SSD verifica che abbia un elevato IOPS 4k random in lettura, che influisce sulle prestazioni, infatti Papafoxtrot consigliava i crucial per questo motivo anche se la velocità massima in lettura e scrittura era inferiore ad altri...

Ciao

Luca

P.S. hai un tuo sito di riferimento per vedere i tuoi lavori?

Modificato da ziosavo78

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Domande, te lo assembleresti da solo? Il S.O. ce l'hai già?

-me lo assemblerebbe il negozio per 40 euro, il SO ho gia il w7 x64 pro

I 2200 sono iva inclusa?

-si invati

Vuoi fare test per poi approcciarti al gpu render?

-mi piacerebbe, attualmente ocn una piccola gtx 550 è assolutamente impossibile il gpu, ed il vray rt per adesso mi è impossibile, conta che monto un q9600, un vecchio quadcore 2.4 OC a 3.2, ho richiesta di lavori pesanti, con anche vegetazioni, ed oggetti proxy, per adesso uso un xeon nello studio dove lavoro part time ma per i miei lavori da libero professionista ho bisogno di mezzi superiori. (cmq la VGA è meglio del mio computer, sul vray rt non se la cava male, ma cmq ho bisogno di mezzi piu..... cattivi :) )

Altra cosa, la differenza di prestazioni tra ram a 1600 e 1866 è impercettibile, quindi le 1600 vanno benone. :)) grazie anche se la differenza è di pochissimi euri, ma è meglio 32gb a 1866 o 16gb a 2400?

Il disco primario SSD verifica che abbia un elevato IOPS 4k random in lettura, che influisce sulle prestazioni, infatti Papafoxtrot consigliava i crucial per questo motivo anche se la velocità massima in lettura e scrittura era inferiore ad altri...

-Io avevo letto ottime recensioni al samsung pro, non è così?

-Inoltre alcuni affermano che il raffreddamento a liquido è inutile, che un buon ventolone fa lo stesso

Ciao

Luca

P.S. hai un tuo sito di riferimento per vedere i tuoi lavori?

Appena ho pronto un portoflio te lo scriverò in MP :)

Modificato da dax76

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Leggevo su un thread qui che le quadro e tutte le schede professionali di nvidia, nel GPU vanno maluccio se non malissimo, cioè per 550 euro che costa una quadro k2000 con 2gb di ram sono sprecati, vado meglio solo nel viewport :(((

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Leggevo su un thread qui che le quadro e tutte le schede professionali di nvidia, nel GPU vanno maluccio se non malissimo, cioè per 550 euro che costa una quadro k2000 con 2gb di ram sono sprecati, vado meglio solo nel viewport :(((

sì ma che ti importa scusa, se utilizzi vray vai di CPU.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì ma che ti importa scusa, se utilizzi vray vai di CPU.

Vero, ma questo fatto mi fa pensare, inoltre avere un acriteshader che funzona sarebbe utile, con la mia scheda adesso appena aggiungo un poligono di troppo mi crasha il vray :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao,

per l'active shade, non hai particolari problemi, in quanto è solo una preview, però con 550€, puoi prendere una gtx di prestazioni di gran lunga superiori.

• ad oggi sto vedendo che i dischi ssd, che esprimono alte prestazioni sono gli intel, anche se lo devo dire a malincuore, non è che mi fa un gran piacere, ma i numeri sono numeri
  • raffreddamento: se devi fare O.C. ti consiglio il corsair H100i oppure 110, pacchetto completo, non devi assemblare nulla e raffredda bene, occhio però che devi tenero conto dello spazio nel case sul pannello Top. (solo a titolo informativo, e non sempre capita, perché dipende dalla cpu, ma si può tirare a 4.8Ghz con quel dissipatore, mantenendoti le temp sui 75°, certo prendendo alcuni accorgimenti con le ventole sia nel case, che sul dissipatore)
  • motherboard: prendi una deluxe, non ti cambia nulla rispetto alla sabertooth, risparmi un po' di euro, perché la componentistica ed i dissipatori della deluxe, sono eccellenti, quindi puoi salire di voltaggio senza problemi, certo sempre con cautela, mi raccomando!!!!! ;) ;) ;)

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta.... ho solo due dubbi, alcuni dicono che i dissipatori ad acqua alla fine il gioco non vale la candela, quelle ad aria fanno eggreggiamente il loro lavoro, e per i ssd, ho trovato ottime recensioni dei samsung pro, sopratutto nella velocità sui test dei 4k

Link al messaggio
Condividi su altri siti