Vai al contenuto
norasann

nuovo pc 3dsmax+vray+suite adobe cs6

Recommended Posts

Mi presento e incomincio subito con chiedervi aiuto :-( vi seguio da un po' e so che ci sono molti esperti nel forum.

sto per farmi assemblare un nuovo pc con queste caratteristiche:

Processore Intel Core i7 3770K (o meglio i7-4770K???) 3.5 ghz, 32 ram ddr3 1333Mhz, Hard disk Sata2 2000Gb Lett. Bluray + Masterizzatore Dvd dual combo , Scheda Madre B75 PRO3 , Scheda Video GEFORCE GTX660 TI 3GB

al quale aggiungerei una nvidia quadro 5800 che ho già.

leggendo varie discussione nel forum in particolare questa http://www.treddi.co...pc/page__st__10 mi è venuto un dubbio sul processore e sulla scheda madre per un eventuale futuro upgrade e problemi di socket di cui non so molto....

meglio cambiare scheda madre con http://it.msi.com/pr...X79MA-GD45.html

e processore con quad core i7 3820 ???

cosa mi consigliate? vi ringrazio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sono in grado di dare consigli ma ultimamente essendomi minimamente documentato sono arrivato alle seguenti conclusioni.

3770 o 4770? il primo è collaudato ma "fuori mercato", mentre il secondo fa parte di un sistema nuovo che durerà per qualche anno.

Il secondo va leggermente di più ma scalda anche di più e costa di più.

Se non fai OC, come credo tu non faccia puoi benissimo andare sul 4770 liscio che va come il k ma non puoi overcloccarlo..

se vuoi essere aiutato però dovresti dire a cosa ti serve il pc...altrimenti i nostri amici guru non sapranno bene come aiutarti.

gioco,render,con gpu senza gpu ecc ecc

per quanto riguarda socket e cpu basta fare una rapida ricerca in rete per capire gli abbinamenti.

questo aiuta;http://pcpartpicker.com/parts/motherboard/

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa mi ero perso in altre cose e non ricordavo più il titolo della discussione(vray, 3dmax suite cs6.)...

sorry