Vai al contenuto
enjoypiero

Rhino+vray override mat.+dirt material

Recommended Posts

Salve,

utilizzo rhino+vray,

vorrei creare l`ambient occlusion di una scena, ho visto il Video tutorial che si trova sul sito chaos, ma io vorrei creare un immagine da poi poter gestire in PH. e da fondere con il mio render come si faceva in 3dsmax.+ vray.

Non riesco a capire come impostare i parametri, io renderizzo una scena d esterni, .

Ho provato a creare un materiale Dirt cosi´come dice anche il sito della Chaos,ma ho 2 problemi:

1_ non riesco a renderizzare la scena con un unico materiale (Override material + scelta materiale come si fa comodamente in 3dsmax) in rhino posso solo scegliere il colore....ma non un materiale specifico.

2_ Materiale Dirt : non riesco a capire come funzionano i parametri di questo materiale..L ambient occlusion non dovrebbe dipendere ne´dalle luci ne´dalle camere..ma in rhino sembra che invece sia cosi´.

Sono un pö confuso... in 3d max+vray i concetti sono chiari e funzionano ma nel trasferimento in rhino+ vray qualcosa non funziona ...

ho trovato questo link:

http://artc.it/rendering-ambient-occlusion-pt-3/

ma anche qui non capisco come interagisce il materiale con la Funzione Ambient occlusion di Vray.

e questo e´il Video della Chaos:

Se qualcuno di voi fantastici Renders mi potra aiutare si beccherä un enorme GRAZIE!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti