Vai al contenuto
KOA

Nuovo Pc per render con blender cycles o 3ds max + vray

Recommended Posts

Buongiorno, avrei bisogno di qualche consiglio

In studio stiamo pensando di fare un investimento in una nuova "macchina da render", dato che ormai sono richiesti per qualunque cosa.

all'università ho sempre usato 3ds max con vray, ora però sto utilizzando blender con cycles.

Il budget è medio, sui 2500/3000€, volevo quindi avere qualche consiglio sul come procedere:

a) un pc singolo, con 2 Titan per il calcolo dei render con cycles + una gtx 560 (che abbiamo già) per gestire la viewport e quindi orientarmi su blender con cycles

B) investire una parte di questi soldi in 3 o 4 nodi (ho visto che con un i5-4430 e 8gb ram + mobo alimentatore e un hdd siamo sui 450€ a nodo) e i restanti un un pc mediocre da utilizzare per preparare la scena.

ps: per la soluzione A mi servirebbe anche qualche consiglio sulla configurazione ( una buona mobo che supporti le 3 schede, alimentatore che non mi lasci a piedi dopo un mese, un case adeguato ecc. ecc.).

ovviamente qualsiasi altro consiglio è bene accetto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Senza titolo.tiff

pensavo una configurazione del genere per il pc destinato a blender, al quale aggiungere una gtx560 che come ho già detto possiedo già e verrebbe usato solo per la viewport

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti