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Bellissimo!! :Clap03:

A mio parere, però un'ambientazione migliore gioverebbe sicuramente al soggetto, il bianco distoglie l'attenzione.

p.s. mostri qualche wire che sono curioso? :)

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Inviata (modificato)

Bello :Clap03: io proverei a fare una semplice ambientazione sky con una mappa hdri, ne troverai molte e penso che anche il rendering sarà superiore con quel tipo di mappa.


Modificato da Mak21

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Grazie a tutti....

@mak21 cosa per hdri intendi illuminazione o solo riflessioni? Mi riesci a spiegare come fare? Grazie

ibl puoi usare sia come illuminazione e come riflessione, fai una ricerca su youtube ci sono diversi video.

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a parte ibl? c'e' un altro sistema? mi da alcuni errori e non renderizza :\

io di solito uso ibl. non uso altri sistemi.

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io di solito uso ibl. non uso altri sistemi.

ok.. ora dopo i tutorial e varie prove ci sono riuscito.

ma ho un problema: quando converto i materiali AeD non il vedo piu' nella viewport, e' normale?

cosi facendo ogni volta che ne modifico uno per prove di render, per vederlo, devo ricaricarlo ogni volta?

sembra strano....

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Non ho capito cosa intedi per

" quando converto i materiali AeD non il vedo piu' nella viewport, e' normale? "

li converti in cosa ? se parli dello sfondo environment che in alcune situazioni non si vede ed è nero

è normale.

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1- creo un modello

2- lo texturizzo con materiali A&D

2- carico hdri... e backgrund..

3- converto i materiali A&D con shader utilities in modo che siano compatibili con ibl

4- lancio il render ibl con render optimizer

sono questi i passaggi giusti da compiere?

grazie per la disponibilita'.

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3- converto i materiali A&D con shader utilities in modo che siano compatibili con ibl

il terzo passaggio non lo mai utilizzato - nel senso che io ibl l'ho utilizzato nella versione 2014 con una texture hdri nel background-

non ho bisogno di convertire i materiali arch e design - nel senso che sono quelli che di solito uso

applicati al modello della scena - ad esempio il cromo per i cerchioni di un auto etc.

forse è proprio la conversione che ti fa diventare i materiali scuri in viewport-

Ma se non li converti, non funziona il rendering con ibl ?

ciao


Modificato da Mak21

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Ospite

ora provo....

ma con la 2014 ti illumina la scena solo con hdri nel background e non devi neanche usare shader utilities e rendr optimizer?

si perché è stato integrato come illuminazione indiretta del final ghater - la texture hdri iserita nel environmet è utilizzata sia come sfondo del rendering e sia come illuminazione, in pratica lavora come iray .


Modificato da Mak21

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