Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sto scrivendo un plugin per 3DS MAX avrei bisogno di sapere come fare a realizzare un, chiamiamolo dummy, personalizzato, tipo quello che si genera con il multiscatter o con autograss, cioè un oggetto non renderizzabile ma che serve solo a richiamare cio che il mio plugin genera.

Spero di essere stato chiaro,

Grazie a tutti della collaborazione!!

Valarco.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, a me non serve un dummy, ma un oggetto con le stesse proprietà disegnato da me: un helpers personalizzato...diciamo..

Grazie!

Ciao ,

ma tu vorresti un dummy per poterlo utilizzare senza però renderizzarlo? ho capito bene?

non potresti, magari dico una fesseria che non fa la caso tuo, creare l'oggetto secondo i comandi standard e poi dal menu properties(attivabile col tasto destro una volta selezionato l'oggetto stesso) impostare il rendering a 0?

per cui l'oggetto (che sia un cubo, un cilindro,una sfera, una editable poly,ecc) esiste e ci puoi fare quello che vuoi, ma non si vede comunque nel rendering

boh spero di essere stato chiaro e di aiuto

bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, infatti fin'ora ho fatto cosi, solo che mi sembrava più "elegante" utilizzare il sistema tipo Multiscatter o Autograss. Io credo che l' oggetto che i due plugin che ho citato sia tipo "helper" ma a questo punto non ne sono sicuro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, sto scrivendo un plugin per 3DS MAX avrei bisogno di sapere come fare a realizzare un, chiamiamolo dummy, personalizzato, tipo quello che si genera con il multiscatter o con autograss, cioè un oggetto non renderizzabile ma che serve solo a richiamare cio che il mio plugin genera.

Spero di essere stato chiaro,

Grazie a tutti della collaborazione!!

Valarco.

Prova a vedere QUESTA discussione su CGTalk se può orientarti in qualche modo alla creazione del tuo helper personalizzato. In questo tread risponde anche Borislav Petrov alias BOBO , uno dei maggiori guru di maxscript...

Link al messaggio
Condividi su altri siti