Vai al contenuto
fracap

tirare i poligoni in modo ortogonale alla vista

Recommended Posts

mi piacerebbe sapere come realizzare un piano ortogonale alla vista per poi dopo lavorare meglio la mesh.

sinceramente non ho mai capito come diavolo fare, ovvero quale tool usare.

hpolish? ma non viene esattamente ortogonale (normale) alla vista..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so se questa cosa risponde al tuo problema, ma nelle prime versioni di zbrush il pennello agiva sempre in maniera ortogonale alla vista, mentre in quelle nuove hanno messo di default un pennello che segue la curvatura del modello.

per reimpostare il pennello ortogonale, vai in preferences>edit e togli la spunta da "align cursor to surface"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato ma è solo una cosa prettamente visiva quello che hai detto (cambia la visualizzazione del cursore e nient'altro tipo photoshop per farti capire), ovvero il risultato è il medesimo.

huber il problema è semplice: vorrei realizzare un piano esattamente ortogonale alla vista. per ottenere un risultato tipo il pennello clip senza però "tagliare la mesh", fai conto un pennello clay che determini col suo passaggio una superficie diritta ortogonale alla viewport.

in teoria si potrebbe usare trim dinamic misto a flatten con drag dot.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh infatti non mi ricordavo bene ma immaginavo che potesse essere così

giusto una precisazione: non so bene cosa intendi con "tagliare la mesh", ma il clip non taglia la mesh in senso proprio, te la spiaccica e basta (se guardi il polycount prima e dopo ne hai la conferma). certo non è comunque un pennello che ti appiattisce.

Link al messaggio
Condividi su altri siti