Vai al contenuto
Relia01

Pc per la grafica e per il rendering

Recommended Posts

Salve,

premessa: non mi intendo di pc

devo acquistare un computer portatile per la grafica e per fare rendering. Sono diplomata in grafica pubblicitaria da circa un'anno ma non ho un computer abbastanza potente per esercitarmi a casa quindi vorrei avere una vostra opinione di cosa potrebbe andare bene per le mie esigenze. Perlopiù come programmi uso il pacchetto Adobe per lavoretti di grafica però voglio avventurarmi un po anche nel mondo del 3D quindi Maya, 3ds Max, V-Ray e mental ray.

Detto questo, il mio budget può arrivare a 1500 euro; ho parlato con un tecnico che mi ha sconsigliato il mac (che era la mia prima scelta) dicendomi che secondo lui dovevo optare per un Hp elitebook, intel core i7 con ram 8gb; le altre info forse le ho perse per strada (dimenticate perché non le ho scritte) cmq mi aveva detto che l'HP è adatto alla grafica. Ora, voglio il vostro parere, so che forse le info sono scarse ma cercate di capire quali componenti siano più adatte alle mie esigenze mettendo in conto che ok, sono abbastanza all'inizio ma vorrei, in un futuro non troppo lontano, arrivare a dei livelli alti senza dover cambiare pc.

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cia Relia, se hai la possibilità di lavorare su una postazione fissa il mio consiglio è un pc fisso... son più performanti sicuramente, espandibili in un futuro. abbinandoci poi un bel monitor sui 500€ con i restanti 1000€ ti esce una bella macchina da lavoro con intel i7

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Io ti consiglio questo:

http://www8.hp.com/i...5497#!tab=specs

Ne ho un modello simile anche io, un po più performante, ma per quello che devi fare ci stai dentro col budget e ti dura da qui ai prossimi 5 anni sicuro, se poi aggiornerai l'hardware sei apposto. Oggi con meno di 200€ compri pure un monitor con tecnologia IPS. Perfetto direi.