Vai al contenuto
nickdegio

consiglio su configurazione ws

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, è il mio primo post..

devo comprare la WS per il posto in cui lavoro, faccio molti render di interni e qualcuno di esterni, ma soprattutto interior design, no animazioni e no gaming..

non posso permettermi di sbagliare e vi chiedo quindi un consiglio su ciò che pensavo di acquistare:

_ CPU INTEL I7-3930K 3,2GHz SOK.2011 12MB + ventola intel

_ SCHEDA MADRE ASUS P9X79 sk 2011

_ SSD KINGSTON 2,5 240GB SATA III + HDD SEAGATE BARRACUDA 2TB SATA3

_ DDR3 8GB PC1600 KINGSTON x 4 = 32GB (RAM)

a questo punto viene il dubbio..

usando 3ds 2013 e VRay ultima versione e quindi utilizzando sia la CPU che la GPU in fase di renderizzazione, (se sbaglio correggetemi) quale delle due schede grafiche mi consigliate?

_ SCHEDA GRAFICA GEFORCE ASUS GTX680-DC2-4GD5 4GB, GDDR5,2xDVI,HDMI,DP,2S,90YV0350-M0NA00

oppure

_ SCHEDA GRAFICA PNY NVIDIA QUADRO 4000 16X 2GB DDR5 PCI-EXPR, VCQ4000-PB

grazie mille per la collaborazione, ogni consiglio è benvenuto!

Modificato da zatta 3d

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, è il mio primo post..

devo comprare la WS per il posto in cui lavoro, faccio molti render di interni e qualcuno di esterni, ma soprattutto interior design, no animazioni e no gaming..

non posso permettermi di sbagliare e vi chiedo quindi un consiglio su ciò che pensavo di acquistare:

...

a questo punto viene il dubbio..

usando 3ds 2013 e VRay ultima versione e quindi utilizzando sia la CPU che la GPU in fase di renderizzazione, (se sbaglio correggetemi) quale delle due schede grafiche mi consigliate?

grazie mille per la collaborazione, ogni consiglio è benvenuto!

Per esperienza personale se non vuoi sbagliare la soluzione migliore è affidarsi a gente che assembla e testa WS per il settore della grafica, che sapranno consigliarti certamente la scelta migliore.

Nello Shop di questo sito trovi configurazioni differenti, prova a darci un occhio...

In merito a Vray, dovresti saperlo se usa solo la CPU o anche la GPU <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato una occhiata allo shop del sito e mi sembra molto valido, ho preso molti spunti e non escludo di affidarmi a loro, ma cercavo di capire meglio il perchè di certe loro scelte.. vedi ad esempio il solo utilizzo di xeon e mi sembra il solo utilizzo di nvidia quadro..

mi sono informato molto su internet e mi sono fatto una cultura.. ma sono ancora un principiante e volevo opinioni da gente più esperta, come vedo essercene tante su questo forum..

la mia versione attuale di vray usa solo la CPU, ma vorrei passare in futuro alla nuova versione che usa anche la GPU.

credo comunque che la soluzione migliore per me adesso, sia quella di montare una quadro 4000 ed in futuro integrarla con una GeForce per poter sfruttare la sua alta vram quando sarò passato ad una versione di vray che la utilizzi..

grazie mOcrAm per la risposta!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehm... qui sul forum potrai trovare molta gente che ovviamente porta la sua esperienza, al momento il calcolo GPU è acerbo e se sei principiante montare una quadro 4000 mi sembra esagerato... contattali e chiedi spiegazioni a loro, oltre ad essere molto preparati sono anche disponibili e cortesi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok lo farò, grazie!

riguardo alla scelta della quadro 4000 è stata fatta dal titolare dello studio che deve fare l'investimento.. e che a prescindere da me, vuole una WS performante che mi aiuti a crescere o che possa essere utilizzata da un professionista in futuro..

ps. ti ho allegato una immagine per darti una idea del mio livello..

post-91137-0-37409700-1373040299_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti