Vai al contenuto
Selfi

Render MR sgranato nelle ombre e luci

Recommended Posts

Salve,

ho fatto una ricerca preventiva ma non saprei come cercare il mio problema e non ho avuto successo.

Allora sto renderizzando una scena che ho fatto, vorrei far entrare della luce dalle finestre con volume light.

1. Le ombre proiettate sul muro (le sbarre delle finestre) sono pixellose, nei primi rendering erano lisce.. poi ho toccato qualcosa e non so cosa.

2. I fasci di luce che entrano sono rovinati (penso sia lo stesso problema delle ombre) e se cambio parametri nel setup del volume light (colore e noise) non producono effetti.

Vorrei avere una luce di tramonto che entra dalle finestre (sì attualmente credo che l'inclinazione sia sbagliata, ma amen quella si cambia poi. Per il fatto che è buio provvederò a mettere una luce artificiale fioca all'interno della stanza.

Parametri del render:

MR: Image Precision MIN 4, Max 16, Glossy Reclection Prec./Soft Shadows Prec. e Glossy Refractions Precision tutti default (ho provato ad alzare ma non cambia nulla). Final Gather Disabled (lo avevo attivo ed era sembre sgranato).

La luce che entra è una target directional light perché ho seguito questo tutorial:

gli elementi per le luci sono esattamente quelli usati in questo video: Sky, Direct Target e mr Sky Portal.

Grazie mille!

post-68109-0-02833700-1372855530_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Io ti consiglio di fare il volume light in post-produzione con un programma di paint. Hai maggiore controllo sulla luce e set-up e decisamente, tempi di rendering molto più rapidi

per esempio:

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille! E la prima parte del problema è risolta, ed era proprio quella delle ombre!

Ora torno a toccare le impostazioni delle luci, ma sta volume light continua ad entrare scura e non chiara.

Allego l'immagine, purtroppo quella è ancora seghettata in basso.

post-68109-0-91046300-1372965668_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pensi che lo scuro sia dovuto all'inclinazione? Poi provo.

Ieri ho provato a toccare l'esposizione in effects & environment... sono riuscita ad ottenerla bianca e non grigia, quindi direi che il problema è parzialmente risolto, proverò a diminuire la densità e a cambiare l'inclinazione.

Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti