Vai al contenuto
Dj P4nd4

Problema con animazione

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema che ho incontrato in un' animazione che sto facendo. Sembrerà un problema banale, ma è offlimits per un novellino come me.

Ho un elicottero che devo far decollare. Trascino la selezione e 3ds max mi seleziona tutti gli oggetti che fanno parte dell'elicottero. Nel momento in cui traslo il tutto sui 3 assi non incontro nessun problema, ma se provo la rotazione, ogni oggetto ruota sul proprio pivot (molto sbagliato, potete capire il perché).

Cercavo qualcuno che gentilmente mi aiutasse a capire dove sbaglio

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, se lavori ad animazioni ed hai un minimo di pratica ti accorgeresti che animare gruppi e' l'ultima delle opzioni disponibili, la cosa piu' pratica da fare e' linkare tutti gli oggetti che compongono l'elicottero ad un dummy ed animare il dummy

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie.

quindi io devo creare il dummy, linkare tutti gli oggetti, e animare il dummy?

posso farlo anche per le eliche allora? perché io ho creato il gruppo per le eliche e fatto ruotare in loop

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare, non ci riesco

-seleziono tutto

-creo il dummy

-animation -> constraints -> link constraint

appena linko al dummy succcede un macello

tutti i pezzi si spostano in giro per la scena

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti provare per esclusione linkandoli un alla volta… non credo ti diano tutti dei problemi, ma molto probabilmente è qualche gruppo (penso quello con la rotazione delle eliche). Nella Schematic view dovresti vedere se c’è qualcosa che non va.

Assicurati di non avere degli oggetti di un gruppo linkati direttamente al dummy ma solo il gruppo che li contiene linkato al dummy.

Link al messaggio
Condividi su altri siti