Vai al contenuto
Ramonastories

Realizzare superficie irregolare

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

ho realizzato, attraverso il tutorial di Fabrizio Cimò lo spremi agrumi di Starck ma non riesco a realizzare le gambe in quanto non basterebbe un semplice sweep1 perchè la forma della superficie varia durante il percorso. Qualche consiglio?

La prova che ho fatto non mi soddisfa per niente.

post-90357-0-89260300-1372779917_thumb.j

post-90357-0-28456300-1372780011_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

puoi utilizzare + sezioni diverse anche nello sweep 1 rail, anche se per ottenere una forma precisa ne dovresti disegnare molte e rischi di non ottenere nulla di buono... con lo sweep fare solo la parte "esterna" della zampa, mentre la parte che congiunge il corpo con la zampa proverei a modellarla con un loft o con una rete di curve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ho eseguito in questo modo: due tracciati, uno interno ed uno esterno, e due path uno perfettamente circolare alla base e un'ellisse in alto. Il risultato è migliore del precedente, ma pensi possa andare bene?

post-90357-0-22974600-1372840873_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non mi sembra male come risultato :) forse ci sono troppe isocurve nella zona di piega della zampa, ma essendo una forma così particolare non sarebbe facile ottenere una geometria "+ pulita"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nn conosco rhino... ma la topologia mi fa pensare... la vuoi animare oppure è 1 particolare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti