Vai al contenuto
clarch73

Terreno Da Curve Di Livello

Recommended Posts

Ciao a Tutti. Ho un problema con la modellazione di un terreno avendo le curve di livello.

Ho spostato tutte le curve di livello alle rispettive quote con rhino. Dopo ho importato tutto in 3ds max ed utilizzato compound\terrain. Il risultato è acettabile ma adesso devo inserire il tracciato della strada. Speravo di esposrtarlo in Rhino e continuare la modellazione là, ma il 3ds max 7 non mi esporta la mesh perchè il terreno ha troppe facce. Voi come fareste?

Il modello è una mesh composta da 304496 facce ed è molto complesso, come potete vedere dalle immagini che allego.

Aiutatemi perfavore :crying:

terreno0bg.th.jpg

curvedilivello2ri.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se mi mandi il MAX (zippato) a thief@tin.it o a philixspam@gmail.com posso provare a smanettarci e vedere se riesco a convertirlo per rhicchioceros.

PS

hai già dato uno sguardo a questo?

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=4543

e a questo?

http://xoomer.virgilio.it/thief/Taglio_strada004.avi

(a volte con firefox si rifiuta di scaricarlo, prova con exploder)

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie !!!!

Sì, ho letto e seguito quei tutorial per un altro terreno, molto più semplice di questo.

Sono stati molto utili, ma il terreno che sto modellando è gradissimo e non so come fare. Avevo intenzione di utilizzarlo come un modello e volevo appoggiarci sopra una mesh che indicava la strada.

Sicuramente avrò il problema di appoggiare la strada sul terreno ma penso che rhino possa essere più adatto che 3ds max.

Ti ho inviato nella gmail i due file, uno in rhino con le sole curve di livello, e l'altro in 3ds max con la mesh.

Ancora grazie mille!!! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto, adesso sono riuscito a proiettare la polilinea della strada sul terreno, ma quando la vado a trasformare in mesh per estruderla, mi scompare.

come posso fare?

Vi posto l'immagine con la polilinea adagiata sul terreno.

terrenoconstrada1zx.th.jpg :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

piccolo up.

vado avanti molto lentamente ma spero che vi piaccia.

098xb.th.jpg 080tn.th.jpg

spero che il modello venga bene

X philix : Ho visto il modello in autocad ma effettivamente è ingestibile. Ti ringrazio comunque per l'aiuto. Come vedi sono riuscito ad inserire la strada. :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti